30.11.2021 | Cultura e Tradizioni Inserisci una news

Aria di Natale

Invia un commento

Manifestazione Diffusa Artistica e Artigianale

Aria di Natale è una manifestazione diffusa artistico – artigianale – enogastronomica che abbraccia i due centri storici di Cornaredo: S. Pietro all'Olmo (Cornaredo) e Cornaredo (MI).

Nelle date dell'11 e 12 dicembre la manifestazione si svolgerà a S. Pietro all'Olmo (Cornaredo) e coinvolgerà Piazza della Chiesa e Via Magenta.

Il 18-19 dicembre si realizzerà a Cornaredo, in Via Garibaldi, via S. Martino, Piazza Libertà.

La manifestazione Aria di Natale punta soprattutto alla qualità, all'originalità ed alla rappresentazione artistica e artigianale nelle sue numerose sfaccettature.

L'evento si articola in tante componenti: dai mercatini natalizi di artigianato artistico e enogastronomia selezionata agli allestimenti delle casette con tessuti realizzati e dipinti a mano da sarti, pittori e scenografi, alle figure a grandezza umana di Babbi Natale, Pupazzi di neve, Elfi e Slitte.

Nelle originali casette si terranno anche laboratori didattici, artistici e di cucina creativa per bambini sul tema del Natale e delle Feste.

E poi gli spettacoli con attori e artisti di strada, da Babbo Natale che divertirà i bambini, alle canzoni natalizie con musica dal vivo ad acrobati, ballerini e giocolieri che si esibiranno davanti al pubblico con intrattenimenti natalizi e poi le bande ed i cori con i loro repertori.

I numerosi negozi coinvolti nella manifestazione Aria di Natale – con gli showroom aperti di artigiani e commercianti con prodotti di qualità dei settori abbigliamento ed accessori moda Made in Italy, le gelaterie e pizzerie artigianali, i ristoranti selezionati, le enoteche, le pasticcerie e le gastronomie, le erboristerie e tante altre realtà produttive interessanti che proporranno ai visitatori sconti, menù a tema e tante idee originali e convenienti per il Natale.

Si potrà inoltre mangiare sul posto, presso gli stand di cucine sul posto e street food e le caffetterie, ristoranti, pizzerie e gelaterie che proporranno menù a tema.

Ad Aria di Natale, inoltre, il 18 e 19 dicembre, sarà allestita la pista di pattinaggio per grandi e piccoli, in Piazza Libertà.

Originali passeggiate natalizie, tra shopping, musica, divertimento, spettacolo e qualità.

Vi aspettiamo ad Aria di Natale a Cornaredo (MI), per conoscere tante realtà artigianali, artistiche ed enogastronomiche di qualità in originali passeggiate nell'arte !

La manifestazione Aria di Natale è promossa dal Comune di Cornaredo in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra, Associazione Iperbole, Proloco Cornaredo, Associazioni Commercianti, CIF e tante altre realtà associative ed imprenditoriali.

Manifestazione Diffusa Artistica e Artigianale

Mercatini di Natale di Artigianato Artistico ed Enogastronomico,

Cucine sul posto e Street food, Pista di Pattinaggio,

Negozi con numerose proposte ed attività, Villaggi di Babbo Natale,

Spettacoli e Animazioni, Percorsi pedonali ed atmosfere artistiche natalizie,

Musica dal vivo, Laboratori creativi e di cucina per bambini, trucca bimbi Natale

Sabato 11 e Domenica 12 Dicembre 2021

S. Pietro all'Olmo – Cornaredo

Piazza della Chiesa e Via Magenta

Sabato 18 e Domenica 19 Dicembre 2021

Cornaredo

Via Garibaldi, Via S. Martino, Piazza Libertà

Apertura: 10.00 – 19.30

Ingresso al pubblico gratuito

PROGRAMMA DETTAGLIATO IN VIA DI DEFINIZIONE

Per informazioni:

Ufficio Cultura Comune di Cornaredo: tel. 02-93263203 – e-mail: [email protected]

Eventi doc di Myriam Vallegra – 347-4009542 – [email protected] – www.eventi-doc.it


Tag: fiera artigianato


px
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?