01.09.2021 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

Artigiani del Gusto

Invia un commento

6° Rassegna Nazionale

Sabato 25 e Domenica 26 Settembre 2021 torna, come ogni anno, la sesta edizione di Artigiani del Gusto, Rassegna nazionale Mestieri e Prodotti Artigiani nel campo Enogastronomico, della Cucina, della Tavola, della Casa, dedicata all'enogastronomia ed ai prodotti collegati a cibo, tavola e cucina, nella storica e suggestiva location di Villa Corvini a Parabiago, vicino a Milano.

Artigiani del Gusto è una rinomata kermesse enogastronomica e legata alla tavola, alla cucina ed alla casa, dove artigiani, aziende, agricoltori ed allevatori si danno appuntamento per presentare le loro variegate produzioni, far conoscere prodotti particolari e provenienti da diverse parti d'Italia e non solo, assaggiare, degustare e passare piacevoli ore in compagnia di amici e famigliari, degustando un buon pranzo, cena, un aperitivo con menù originali.

La prossima edizione di Artigiani del Gusto, 25 e 26 Settembre 2021, sempre nella storica cornice di Villa Corvini e Parco, vedrà la partecipazione di Artigiani, Produttori e Aziende Agricole provenienti da tutta Italia, tanti espositori che ritornano con entusiasmo a Parabiago e tanti nuovi espositori che incontreranno qui il pubblico.

La manifestazione Artigiani del Gusto è promossa ed organizzata da Associazione culturale e artistica Iperbole in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra, che da ormai tanti anni organizza mostre di artigianato artistico di qualità a Parabiago ed in altri Comuni, all'interno di splendide dimore storiche ed ambientali.

La manifestazione Artigiani del Gusto vuole promuovere il buon cibo, di qualità, unendo il buono con il bello e l'arte della villa, l'arte del cibo, i prodotti di nicchia, i cibi biologici, la varietà immensa del Made in Italy, dando importanza alla bontà, al benessere ed alla salute, che comincia proprio da ciò che si mangia.

Sempre in mostra, inoltre, anche espositori con prodotti ed attrezzature per la cucina, la tavola e la casa e cosmesi naturale a base di piante, foglie, frutta, miele ed altri prodotti naturali.

Inoltre, sempre per intrattenere il pubblico, ci sarà musica con dj set ed animazioni, intrattenimenti ed area giochi per i più piccoli, oltre che laboratori didattici di cucina per bambini e adulti e show di cucina.

L'evento "Artigiani del Gusto" è un evento per la promozione dell'Artigianato, del fatto a mano, della buona cucina, delle tipicità regionali nel campo enogastronomico, per la valorizzazione di prodotti di nicchia e soprattutto per far conoscere tanti ottimi prodotti del nostro Bel Paese ed anche dell'Estero e i tanti artigiani, allevatori, agricoltori che li producono. Promozione e valorizzazione prodotti doc., biologici, artigianali, alta cucina, prodotti salutari, buon cibo, il buono ed il ben fatto, il meglio dell'Italia e delle cucine di altri Paesi che possono essere ospitate in manifestazione.

"Artigiani del Gusto" è un evento nel campo enogastronomico che dà particolare risalto ai mestieri manuali nel campo enogastronomico, alle persone che producono e che lavorano nei loro laboratori, ogni giorno.

Una manifestazione che presenta ovviamente anche innumerevoli prodotti di eccellenza, ma che fa conoscere anche gli autori stessi, gli artigiani.

La manifestazione "Artigiani del Gusto" infatti valorizza soprattutto i mestieri, presentando nell'evento artigiani e imprese agricole che realizzano manualmente tante produzioni enogastronomiche di qualità.

"Artigiani del Gusto" è una rassegna specifica che valorizza, promuove e fa conoscere al pubblico gli artigiani che realizzano opere che si mangiano...dal pane alle focacce, dai dolci al cioccolato, dalla birra ai vini, dai salumi ai formaggi, dalla pasta fresca all'olio, e le cucine tipiche regionali direttamente sul posto, i cuochi all'opera nel cucina.

E poi ci saranno le cucine sul posto e gli street food, con alcune tradizioni italiane di cucina piemontese, lombarda, emiliana e tanto altro.

L'evento vuole anche creare sempre più conoscenza e consapevolezza di come nascono i "buoni" cibi che, anche grazie a manifestazioni di qualità come questa, abbiamo il privilegio di portare sulla nostra tavola. Perché anche la salute è collegata al buon cibo, alla corretta alimentazione ed alle giuste preparazioni.

Nell'evento saranno presenti numerosi prodotti artigianali enogastronomici quali formaggi, salumi, prodotti con le nocciole, cioccolati, birre, vini, marmellate, mieli e tanto altro.

Inoltre saranno presenti artigiani ed aziende che esporranno oggetti e complementi per la cucina e la tavola, che proporranno tante idee originali e interessanti per arricchire e allietare i banchetti speciali e le tavole di tutti i giorni ed attrezzature ed utensili innovativi per cucinare.

La mostra mercato sarà ambientata nelle sale di Villa Corvini, nel portico, nel cortile e nel giardino-parco della Villa, con ingressi graduali (a tal proposito indichiamo tel. 329-8989533 e info@associazioneiperbole.it per prenotarsi e "saltare le code"), sempre nell'ottica e rispettando le misure del distanziamento evitando assembramenti. Personale dedicato effettuerà la misurazione della temperatura e farà i controlli per i distanziamenti. Sarà richiesto il green pass se previsto per Decreto nelle date dell'evento per fiere e manifestazioni.

Un evento per promuovere e valorizzare i mestieri manuali, conoscerli e riscoprirli, un appuntamento interessante e vario, una manifestazione all'insegna del Gusto, del Buono, del Bello e del Fatto a Mano !

L'evento, promosso da Associazione culturale e artistica Iperbole con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra e la collaborazione del Centro Servizi Villa Corvini è patrocinato da Comune di Parabiago e da Regione Lombardia.

Vi aspettiamo ad Artigiani del Gusto!

6° Rassegna Nazionale

Mestieri e Prodotti Artigiani nel campo Enogastronomico,

della Cucina, della Tavola, della Casa

Con Esposizione e Vendita al pubblico dai produttori,

Ristorazioni sul posto e Street Food,

degustazioni guidate, dimostrazioni dal vivo, conferenze, laboratori didattici

Sabato 25 e Domenica 26 Settembre 2021

Villa Corvini e Parco

via S. Maria 27, Parabiago (MI)

Apertura:

Sabato dalle 10.00 alle 24.00

Domenica dalle 10.00 alle 22.00

Ingresso al pubblico gratuito

"SALTA LA CODA": Prenota la tua visita in mostra e non dovrai aspettare per entrare !

Telefona al tel. 329-8989533 o manda una e-mail a info@associazioneiperbole.it per prenotarti e "saltare le code"

Ufficio stampa ed informazioni:

Associazione culturale e artistica Iperbole: tel. 329-8989533 – info@associazioneiperbole.it

www.associazioneiperbole.it

Eventi doc di Myriam Vallegra: tel. 347-4009542 – info@eventi-doc.it

www.eventi-doc.it

Sito Internet evento: www.mostra-artigianidelgusto.it

Pagina FB: Artigiani del Gusto


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?