08.03.2017 | Vino e dintorni Inserisci una news

DA SIGNORVINO MILANO VIA DANTE PROSEGUONO GLI INCONTRI CON PRODUTTORE

Invia un commento

VENERDI’ 10 MARZO VERTICALE DI TIGNANELLO

Le Serate con il produttore di Signorvino sono parte di una vera e propria staffetta che percorre l'Italia attraverso i Wine Store, parte della prima enocatena italiana.

Venerdì 10 alle 19:30 andrà in scena un incontro davvero unico: Signorvino Milano Via Dante, location suggestiva a due passi da Castello Sforzesco, ospiterà una esclusiva verticale di Tignanello con 5 annate in degustazione: 2005, 2007, 2010, 2012 e 2014 (in anteprima), guidata da Stefano Carpaneto, Direttore della Tenuta Tignanello.

Si tratta di un format unico e giovane in grado di promuovere l'Italia attraverso la valorizzazione delle tradizioni e delle culture che l'hanno resa famosa nel mondo.
E se al centro della filosofia Signorvino si trova il vino in ogni sua espressione, è la cultura e la valorizzazione di questo patrimonio italiano ad aver spinto lo store a proporre alla città dei momenti unici di degustazione; e chi meglio del produttore stesso per raccontare un territorio, una tecnica ed una tradizione?

Serate che vogliono essere informali ma formative, divertenti ma cariche di contenuti, all'insegna del buon vino e del giusto piatto da abbinare ad ogni calice, un format alla portata di tutti e dal linguaggio semplice, in grado di avvicinare i giovani ad un mondo che ancora oggi rischia di rimanere loro troppo lontano. All'interno degli store si può scegliere fra 1500 etichette selezionate, grandi nomi del vino italiano e rare bottiglie di piccoli produttori sono quindi, per la prima volta, ad un passo da casa. Vengono raccontati i territori più rappresentativi dell'intero panorama vitivinicolo italiano da un personale giovane e preparato che si discosta volutamente dai tecnicismi e dalle inutili formalità colmando quel divario comunicativo che crea barriere con il consumatore finale. Un'attività di ricerca vino-cibo in grado di esaltare le caratteristiche di ogni degustazione e che permette un percorso esperienziale a 360 gradi.

 

Info e prenotazioni: Signorvino Milano - Via Dante, 15

20123 Milano

milano.viadante@signorvino.it

www.signorvino.com


Tag: vino, wine, milano, Antinori, Tignanello, restaurant, signorvino


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?