05.10.2016 | Eventi Inserisci una news

MILANO GOLOSA PREMIA SP.ACCIO: LA PIZZERIA DI SAN PATRIGNANO È LA MIGLIORE D'ITALIA

Invia un commento

Lunedì 17 ottobre a Milano Golosa premio allle migliori 10 pizzerie italiane secondo gli utenti del sito www.gastronauta.it. Primo posto per la pizzeria della comunità di San Patrignano

È Sp.accio di San Patrignano (Rimini) la migliore pizzeria italiana secondo gli utenti del Gastronauta.it. Questo il verdetto del concorso lanciato dal portale di Davide Paolini che ha premiato la pizzeria romagnola con le 7.335 preferenze dei lettori del Gastronauta. A seguire il secondo posto della Pizzeria Lievito di Reggio Calabria e il terzo posto de La Terrazza dei Grue di Castelli (Te). Le prime dieci pizzerie saranno premiate lunedì 17 ottobre alle 13.30 a Palazzo del Ghiaccio, durante la quinta edizione di Milano Golosa.

"La vittoria di Sp.accio – spiega Davide Paolini - premia una pizza di qualità e allo stesso tempo rende onore a un progetto di recupero di ragazzi che hanno deciso di concedersi una seconda opportunità. In pizzeria lavorano circa 40 ragazzi della comunità di San Patrignano, coordinati da Giuseppe Morgese, che si preparano al reinserimento. Oltre all'aspetto etico le pizze di Sp.accio sono frutto di continue sperimentazioni su farine biologiche di grano italiano macinato a pietra e di ricerca di ingredienti provenienti dalla filiera corta della comunità o da piccoli produttori d'eccellenza".

Lanciato lo scorso 2 settembre dal Gastronauta in collaborazione con Le 5 Stagioni Agugiaro & Figna Molini, il concorso è un omaggio alla pizza come espressione dell'Italia gastronomica, un piatto povero che si è affinato nel tempo fino a essere riconosciuto oggi come un prodotto gourmet. Il concorso ha registrato 39.862 voti e ha premiato: Sp.accio di Rimini al primo posto; Lievito di Reggio Calabria al secondo posto; La terrazza dei Grue di Castelli al terzo posto; Aragon Ristorante Pizzeria di Alghero al quarto posto; Al Ponte Levatoio di Loria al quinto posto; La Bottega di Crescenzio di Giarre al sesto posto; Pizzeria Sancho di Fiumicino al settimo posto; Il Cantiere di Foggia all'ottavo posto; Bakkano Food & Beer Industry di San Benedetto del Tronto al nono posto; Pizzeria Primula Rossa di Civitella di Romagna al decimo posto.

Le prime dieci pizzerie saranno premiate lunedì 17 ottobre alle 13.30 al Palazzo del Ghiaccio, durante Milano Golosa. Milano Golosa sarà aperto al pubblico sabato 15 ottobre (dalle 13 alle 21), domenica 16 ottobre (dalle 10 alle 20) e lunedì 17 ottobre (dalle 10 alle 17). Tanti gli eventi che coinvolgeranno anche altri luoghi – ristoranti ed enoteche del centro – con il programma di Fuori Milano Golosa. Il biglietto d'ingresso, come nelle passate edizioni sarà di 10 euro a persona, 5 euro per i bambini dai 6 ai 12, bambini minori di 6 anni gratuito. Il programma sarà presto disponibile sul sito della manifestazione (www.milanogolosa.it).


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?