22.11.2011 | Eventi Inserisci una news

“Barolo e Tartufo”: la nobile coppia delle Langhe protagonista al Four Seasons Hotel Milano

Invia un commento

Tartufo bianco d'Alba e Barolo annata 2007, binomio di eccellenze per l'evento più esclusivo dell'autunno meneghino

Un'esperienza sensoriale intensa ed esclusiva che conquisterà i palati più raffinati: il prossimo 24 novembre, al Four Seasons Hotel Milano, torna in scena "Barolo e Tartufo", atteso appuntamento dell'autunno meneghino che celebra in grande stile il raffinato connubio tra il vino italiano più
conosciuto all'estero e la specie di tartufo dal profumo più intenso e avvolgente.
Il Barolo e il Tartufo Bianco d'Alba, la nobile coppia delle Langhe, saranno i protagonisti assoluti di un menu d'eccezione, una sinfonia di portate sapientemente diretta da maestro Sergio Mei, Executive Chef dell'Hotel.

Una sequenza di piatti ricercati e ricchi di ingredienti della tradizione accompagnati dal Barolo 2007 prodotto da alcune fra le più prestigiose aziende del Piemonte avvolgerà il palato in un vortice di sensazioni, conducendo i commensali fino alle più alte vette del gusto.
La serata si aprirà alle 19 con un aperitivo-degustazione durante il quale i rinomati produttori piemontesi Fontanafredda, Poderi Luigi Einaudi, Pio Cesare, Armando Parusso e Prunotto presenteranno personalmente agli ospiti del Four Seasons Hotel Milano il loro Barolo annata 2007, un vino dal colore rosso granato con riflessi ambrati, dal profumo intenso e persistente, dal gran corpo e dal sapore pieno, austero e vellutato.

La cena inizierà con un ricco antipasto: uovo in camicia con crema di carciofi, crostini di focaccia e tartufo nero di Norcia, Royal di foie gras al Bas Armagnac con perle di verdure al vapore e gelatina di tartufo bianco. Seguiranno poi: risotto Carnaroli con fiori di zucca e funghi porcini, fonduta di taleggio e tartufo bianco d'Alba, bianco di rombo arrostito in crosta di patate, galletta di sedano bianco e spinaci novelli, fumetto all'olio e tartufo bianco, medaglione di filetto di vitello con midollo gratinato al sugo d'arrosto leggero, cipolla avvantaggiata e spuma di patate al tartufo bianco d'Alba. Per finire: zuppa di cachi e cioccolato fondente con granella di biscotto al pistacchio e uova alla neve tartufate, caffè e praline al Barolo Chinato.

Four Seasons Hotel Milano – giovedì 24 novembre 2011
Aperitivo-degustazione con i produttori a partire dalle ore 19.00, cena ore 20.30
Costo per persona € 155,00 vini inclusi
Per informazioni e prenotazioni: 02/77081435


Tag: Barolo, tartufo


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?