17.06.2020 | Cultura e Tradizioni Inserisci una news

Le fuscelle: dalle origini agli sviluppi attuali.

Invia un commento

Una panoramica delle fuscelle, i contenitori per ricotte e formaggi freschi.

Anche se può sembrare incredibile, la fuscella, ossia l'attuale contenitore per la ricotta, deriva dalla antica fiscella, il cestello tradizionalmente fatto di ramoscelli di giunco o vimini intrecciati, nel quale la ricotta veniva trasportata e venduta.

Sicuramente, grazie all'utilizzo di un materiale così profumato e intriso di odori come il legno vivo, intrecciato con cura e dedizione da sapienti mani, anche la ricotta dell'epoca andava a permearsi di sapori così deliziosi.

Ai giorni nostri la fuscella è un'attrezzatura casearia usata per ottenere la ricotta ed è in materiale plastico adatto all'uso alimentare, che garantisce una maggiore igiene, e se correttamente riciclato e usato aiuta l'ambiente.
Se ne producono quantità elevate, sono adatte alla pastorizzazione e resistono appunto anche a temperature molto elevate. Le dimensioni possono variare in maniera da contenere da pochi grammi fino a diversi Kilogrammi di prodotto.

Le fuscelle possono essere abbinate alle relative raccoglisiero, dipendendo dalla modalità di caseificazione di questo latticino e dalla sua tipologia.

Noi ci sbizzarriamo e proponiamo a molti dei nostri clienti di utilizzare delle etichette IML nelle raccoglisiero che intendono comprare per rendere la loro ricotta riconoscibile tra tutte, mentre per le fuscelle proponiamo i due colori bianco e trasparente, e manteniamo uno standard qualitativo elevatissimo in maniera che i preziosi prodotti che i nostri clienti producono con tanto amore e dedizione siano conservati a regola d'arte.

La sfida è mantenere sempre la qualità migliore di ogni prodotto, cercando di rimanere legati alle origini seppur andando avanti con l'innovazione e rispettando gli standard igienici. Ci stiamo riuscendo?

Come al solito, non esitate a contattarci per maggiori informazioni

Mail info@new-plastic.it

Teln 0731-267474

Sito https://www.new-plastic.it/it/catalogo-prodotti/fuscelle-e-raccoglisiero/fuscelle.html


Tag: fuscelle, caseario, ricotta, caseifici


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?