27.09.2021 | Eventi Inserisci una news

Di Vino in Tavola

Invia un commento

Scatta l'autunno nel piatto e nel calice per il circuito dei vini e dei sapori promosso dalla Regione Marche

 

Il Piceno ed il Fermano si accendono di colori e di sapori autunnali, con il circuito di serate enogastronomiche "Di Vino in Tavola" promosse grazie al progetto della Regione denominato: "Marche, dalla vigna alla tavola".

Entra nel vivo una delle stagioni più affascinanti perché è tempo di vendemmia e di foliage, ma anche perché il bosco, le campagne ed il mare esprimono, in autunno, tante prelibatezze da gustare in abbinamento ai vini delle Marche.

Il progetto, fortemente sostenuto da Mirco Carloni - Vice Presidente ed assessore all'agricoltura della Regione Marche - promuove i vini a denominazione d'origine della nostra regione in abbinamento ai prodotti agroalimentari a marchio ed ai locali di ristorazione che interpretano i sapori marchigiani. L'obiettivo strategico è garantire alle Marche un ruolo più attivo e riconoscibile sia in Italia che all'estero, valorizzando le produzioni di qualità.

Sono ben 43 le cantine marchigiane che hanno aderito al circuito e che divengono protagoniste, con i loro vini a denominazione, delle 15 serate che compongono il circuito.

Protagonisti di questo gustosissimo viaggio nel tempo e nello spazio che esplora mare, monti e collina a cavallo tra il Fermano ed il Piceno, anche 11 produttori agroalimentari e trasformatori di specialità QM, STG e presidi Slow food.

In programma, inoltre, speciali itinerari turistici per immergersi nelle comunità dove queste delizie vengono realizzate. Nel sito ufficiale www.gustoinfinito.it tutte le info su aziende e percorsi del circuito, coordinato da Sergio Spinelli. In ciascuna serata sono protagoniste 3 cantine marchigiane abbinate alle proposte dello chef.

I prossimi appuntamenti in programma vedranno protagonisti il ristorante Haus di San Benedetto del Tronto il 30 settembre, mentre l'8 ottobre "Cafe del Mar" di Grottamare, per poi risalire ad Ascoli Piceno il 14 con il Vinattiere ed arrivare alle pendici dei Sibillini il 15 con la pizzeria 4 Venti di Montalto.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?