07.09.2020 | Eventi Inserisci una news

A tutto brodetto!

Invia un commento

Il 13 settembre Porto Recanati dedica uno spettacolo a cinque sensi al suo celeberrimo piatto marinaro. Condotto da Tinto di Decanter Rai Radio 2, l'evento รจ sede di tappa del Grand Tour delle Marche.

Un piatto povero, divenuto l'emblema dell'Adriatico a tavola, una specialità a base di pesce che mette d'accordo tutti, amanti della tradizione e buongustai gourmand. Il Brodetto di Porto Recanati si veste a festa ed invita tutti ad un imperdibile viaggio a cinque sensi.

Domenica 13 settembre a partire dalle 18.30, l'Arena dedicata al Maestro Beniamino Gigli, nella centralissima Piazza Brancondi, ospita "A tutto brodetto", spettacolo multisensoriale proposto dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con i ristoratori dell'Accademia del Brodetto portorecanatese.

I partecipanti si addentreranno in un affascinante viaggio nel piatto tra i suadenti aromi di sua maestà "il Brodetto", guidati dalla verve di Tinto, direttamente da "Decanter" di Rai Radio 2 e volto noto in diversi programmi televisivi dedicati al cibo. Un vero e proprio show a più mani, nel corso del quale i ristoratori proporranno, accanto alla ricetta tradizionale, preparazioni inconsuete della famosa prelibatezza. Non a caso l'iniziativa è una degli eventi speciali del "FLAG Marche Centro".

A rendere ancora più suggestiva l'atmosfera ci saranno le sonorità dal Premio Internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo, mentre l'Infiorata di Castelraimondo proporrà un omaggio variopinto per celebrare degnamente la peculiare ricetta di Porto Recanati, che si distingue da tutte le altre per l'uso della zafferanella e perché non prevede l'aggiunta di pomodoro.

Il bouquet di sapori adriatici sarà degnamente sublimato dall'abbinamento con i vini maceratesi della Cantina Fontezoppa, situata a pochi chilometri dal mare. Un'esperienza sensoriale accompagnata dai sommelier di AIS Marche e dall'Associazione Marchigianamente.

L'evento, che prevede un simbolico contributo di partecipazione e la prenotazione obbligatoria (IAT Corso Matteotti, tel. 071.9799084) per rispettare le attuali normative sanitarie, rappresenta una delle tappe storiche del Grand Tour delle Marche, promosso da Tipicità ed Anci Marche con la partnership progettuale di Banca Mediolanum e Mediolanum Private Banking.

Le info dettagliate dell'evento sul sito www.portorecanatiturismo.it, reperibili anche nella piattaforma www.tipicitaexperience.it e nella app ufficiale di Tipicità con l'indicazione delle attrattive per costruire la propria esperienza nell'accogliente Riviera del Conero.

INFO: 0734.277893, segreteria@tipicita.it.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?