18.03.2013 | Eventi Inserisci una news

Infinito Wine Festival

Invia un commento

Il palcoscenico dei vini Marchigiani - Evento dedicato alle migliori cantine marchigiane, dove avranno la possibilità di far degustare i loro migliori vini selezionati e premiati. www.infinitowinefestival.it

Nell'aprile del 2012 abbiamo iniziato un'affascinante viaggio tra le migliori cantine marchigiane con il Civitanova Wine Festival. Quest'anno,l'evento dedicato al vino e targato Enogastronomia.it diventa ancora più significativo, anzi internazionale perché ci spostiamo nel centro storico di Recanati, nell'incantevole città di Leopardi e Beniamino Gigli: è l'Infinito Wine Food Festival.

Il 27, 28 e 29 aprile, le più apprezzate aziende vitivinicole delle Marche insieme ai più bravi "artigiani del gusto" della nostra regione accoglieranno il pubblico all'interno degli splendidi palazzi della città per raccontare i segreti di un'antichissima tradizione enogastronomica. Grazie al nostro direttore artistico, il giornalista Carlo Cambi, "maestro del gusto" alla Prova del cuoco, saranno 3 giorni ricchissimi di arte, cultura, vino e ottimo cibo, che si incontreranno nel centro storico recanatese per conquistare i cuori e stuzzicare i sensi.

Tutti inizierà in piazza Giacomo Leopardi, dove si svolgeranno alcuni degli eventi del ampio programma del festival come il "Campionato delle mamme dei campioni", un cooking show durante il quale 4 mamme di 4 campioni marchigiani si sfideranno ai fornelli. Il cuore della manifestazione, il luogo dove vi saranno svelati i segreti delle più premiate etichette marchigiane sarà il palazzo Comunale, che diventerà la nostra "Cattedrale del vino".

Qui, sarete invitati a passeggiare tra gli stand delle cantine che parteciperanno all'Infinito Wine Festival, scambiare due chiacchiere con gli stessi produttori, degustare i loro vini e scoprire l'altissima qualità delle bottiglie marchigiane. Solo pochi passi più avanti ed entrerete ne "La corte del buono" il luogo dove i migliori "artigiani del gusto" delle Marche vi faranno assaggiare i prodotti tipici della nostra antica tradizione, dai formaggi ai salumi, dall'olio alle salse, dal miele alle più dolci confetture, sapori che non solo incantano il palato, ma catturano la mente e vanno dritti al cuore.

La sera, sarete ospiti al teatro Persiani dove andranno in scena le "Arti & mangiari", gli spettacoli del festival con ospiti molto speciali come la bravissima cantante Serena Abrami.

Ma, in realtà, arte, cultura ed enogastronomia invaderanno tutta la città di Recanati, dagli angoli più nascosti alle sue luminose piazze.

Infatti, non potrete mancare all'aperitivo "In-finito", che si svolgerà nei locali convenzionati del festival, a cura degli operatori recanatesi. E dovete assolutamente esserci alla Cena tipica marchigiana nei migliori locali della città: il Ristorante Osteria Leopardi, da Emilio, La Ginestra, Gallery, La Torre Antica, Borgo Antico e La bottega del villaggio. Tutti i ristoratori proporranno un menù tipico marchigiano insieme ai produttori partecipanti al festival, ad un prezzo fisso ed uguale per tutti. E se siete dei veri appassionati di vino allora non vi farete sfuggire le verticali, un'occasione unica di assaggiare varie annate della stessa etichetta prodotta da una delle più apprezzate cantine delle Marche.

E, ovviamente, non mancheranno i momenti culturali, gli incontri con i più riconosciuti enologi marchigiani e la possibilità di visitare i luoghi più belli della città.

"Il vino è il più certo, e (senza paragone) il più efficace consolatore" diceva Giacomo Leopardi, e allora vi invitiamo ad entrare nell'affascinante mondo di Bacco e a lasciarvi guidare dal cuore e dai sensi in un festival del vino che vi porterà verso l'Infinito!

L'Infinito Wine Food Festival è organizzato dall'Associazione Culturale Enogastronomia.it con il patrocinio del Comune di Recanati.


Tag: festival, marche, wine, Recanati


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?