09.12.2021 | Cultura e Tradizioni Inserisci una news

Nel Castello di Babbo Natale

Invia un commento

Domenica 12 dicembre ultimo appuntamento dei Mercatini al Castello

Il Grand Tour delle Marche celebra il Natale con una tappa a Frontone

 

Il Natale è alle porte e non c'è modo migliore per prepararsi a festeggiarlo se non quello di immergersi nella magica atmosfera che si respira passeggiando per mercatini.

Lo sanno bene a Frontone (PU), piccolo borgo alle falde dell'Appennino umbro-marchigiano, dove nel periodo prenatalizio sono aperti al pubblico i Mercatini di Natale nella suggestiva location del Castello della Porta, fortezza simbolo dalla quale si gode uno sconfinato panorama che dalla sottostante vallata si spinge fino al mare e alla Repubblica di San Marino.

Per domenica 12 dicembre è previsto l'appuntamento conclusivo dell'iniziativa "Nel Castello di Babbo Natale", che quest'anno ha proposto quattro giornate dense di eventi: un itinerario emozionante tra arte, cultura e sapori delle Alte Marche, che si snoda attraverso il borgo e che soddisfa grandi e piccini.

Tra le antiche mura castellane si potranno acquistare specialità gastronomiche, oggettistica e manufatti realizzati dagli artigiani del territorio, ma sarà anche possibile partecipare a laboratori creativi di ceramica e decorazione per bambini, i quali potranno confidare i propri desideri a Babbo Natale in persona!

Nelle vie intorno al Castello, inoltre, a partire dalle 16:00, giochi, musica e artisti di strada animeranno la serata, insieme a uno spettacolo speciale di sculture sul ghiaccio e alle scene del Presepe Vivente di Paravento di Cagli.

Per assaporare fino in fondo l'atmosfera natalizia, oltre a un punto ristoro con castagne e vin brulè, i visitatori potranno assaggiare la tradizionale Crescia DE.CO. di Frontone, disponibile nei ristoranti del paese che la propongono nei loro menù.

L'iniziativa, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Frontone nel rispetto delle normative di sicurezza vigenti, è sede di tappa del Grand Tour delle Marche, il circuito di eventi promosso da Tipicità e ANCI Marche in collaborazione con Regione Marche e con la partnership progettuale di Banca Mediolanum e Mediolanum Private Banking.

Info e programma: www.tipicitaexperience.it


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?