05.07.2013 | Eventi Inserisci una news

Master Class Pellegrini Spa: A Lodi il meglio della Loira e della Nuova Zelanda

Invia un commento

Questa mattina, presso il Ristorante l’Arsenale di Cavenago d’Adda (Lodi), si è tenuta la presentazione delle due aziende vinicole Henry Bourgeois (Loira) e Clos Henri (Nuova Zelanda), distribuite in Italia da Pellegrini Spa, storico distributore di vini e distillati di qualità.

Cisano Bergamasco (BG), 5 luglio 2013. Questa mattina, nello spazio del Ristorante l'Arsenale di Cavenago d'Adda (Lodi), si è tenuta la presentazione delle due aziende vinicole Henry Bourgeois (Loira) e Clos Henri (Nuova Zelanda), distribuite in Italia da Pellegrini Spa, storico distributore di vini e distillati di qualità.

L'evento ha visto la presenza di Alban De Gerin, rappresentante estero di Henry Bourgeois e Clos Henri, giunto in Italia ad incontrare agenti e stampa di settore.

Clos Henri rappresenta lo sviluppo nella regione vinicola di Marlborough, Nuova Zelanda, dell'attività produttiva dell'azienda appartenente alla famiglia francese Bourgeois. Ad accumunare i due brand, un atteggiamento "bio-friendly", basato sulla convinzione che la cura e il rispetto della terra si riflette sul vino prodotto, che può così esprimere al meglio la complessità e la peculiarità delle sue origini.

In degustazione otto etichette in modalità guidata "Master Class", curata da esperti del settore con l'obiettivo di suggerire agli appassionati l'approccio corretto, conducendoli passo dopo passo nell'assaggio, per meglio apprezzare la storia, le caratteristiche e peculiarità dei prodotti presentati e dei loro produttori.

Quattro i vini in degustazione dalla Nuova Zelanda e quattro francesi, rispettivamente: Petit Clos Sauvignon Blanc Malborough 2012, Bel Echo Sauvignon Blanc Malborough 2011, Petit Clos Pinot Noir Malborough 2011, Bel Echo Pinot Noir Malborough 2011 e dalla Francia Petit Bourgeois Sauvignon Blanc 2011, Les Baronnes Sancerre Blanc 2011, Le MD de Bourgeois Sancerre Blanc 2010, Etienne Henri Sancerre Blanc (Silex) 2010.

Distribuiti da Pellegrini S.p.A, i vini Henry Bourgeois e e Clos Henri sono disponibili nelle enoteche di nicchia e nelle carte vini dei più rinomati ristoranti.

Fondata nel 1904, Pellegrini Spa è l'azienda commerciale di proprietà della famiglia Pellegrini da oltre un secolo attiva nella distribuzione sul territorio italiano di prodotti vitivinicoli e distillati di alta qualità. Pellegrini Spa distribuisce in esclusiva le etichette di oltre 80 aziende viti-vinicole italiane ed estere con offerte riservate al canale Ho.re.ca e super Ho.re.ca che vanno dai vini rossi e bianchi, ai distillati e agli Champagne

Pietro Pellegrini, presidente Pellegrini Spa, è inoltre uno dei soci fondatori del Club Excellence il primo Club dei distributori e importatori nazionali di vini e spirits di eccellenza. Per conoscere tutti i prodotti distribuiti da Pellegrini Spa è possibile consultare il sito internet www.pellegrinispa.net


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?