29.11.2005 | Cultura e Tradizioni

Mastro Geppetto al Giardino degli agrumi di Pescia

Domenica 4 dicembre, Mastro Geppetto incontra grandi e piccini nel Giardino degli agrumi di Pescia (PT).Appuntamento imperdibile con il babbo di Pinocchio, che al Vivaio Oscar Tintori di Pescia aspetta tutti bambini per giocare e realizzare davanti ai loro occhi splendidi giocattoli in legno. All'interno del Giardino sono previsti inoltre assaggi e degustazioni di prodotti locali, tutelati dal marchio Slow Food, ed un simpatico mercatino natalizio.

Incontro pensato con un occhio di riguardo per i bambini quello in programma nella giornata di DOMENICA 4 DICEMBRE 2005 presso Hesperidaiurm, il Giardino degli Agrumi dei Vivai Oscar Tintori di Pescia (PT).

A partire dalle ORE 10, persi tra oltre 200 differenti varietà di piante di agrumi provenienti da tutto il mondo, sarà possibile per grandi e piccini conoscere ed incontrare niente meno che MASTRO GEPPETTO, impegnato nel fabbricare giocattoli in legno assieme a tutti i bambini presenti! PINOCCHIO e la FATA TURCHINA si aggireranno per il Giardino giocando e facendo amicizia con tutti i visitatori.

E attenzione: a tutti i piccoli ospiti che arriveranno con almeno due amichetti, verrà regalato un simpatico omaggio, per cui... via col passa parola!!!

Lungo il percorso che, tra le grandi figure ispirate alla favola di Pinocchio (il Parco del famoso burattino si trova a Collodi, ad appena 2 km di distanza), si snoda all'interno della grande serra coperta, riscaldata e, per l’occasione, illuminata in maniera speciale, sarà possibile assaggiare i prodotti dei Presidi Slow Food della Toscana, con cui l'azienda di Pescia ha avviato una importante collaborazione: merenda a base di cose buone e genuine prodotte secondo tradizione, come il pane di patate della Garfagnana, il formaggio a latte crudo, il prosciutto e le castagne.

Alle ore 11.00, in collaborazione con il Centro per l’Educazione al Gusto di Prato, si terrà un Laboratorio del Gusto dedicato ai più piccini per il quale consigliamo vivamente di prenotarsi per tempo. Scopriremo assieme il dolce Gusto dell’Agro!

A rendere ancor più festoso il clima dell'intera giornata, la possibilità di fare acquisti nel mercatino di Natale allestito all'interno del vivaio che offrirà, oltre ad una particolare edizione delle piante di agrumi di Tintori e di tutti gli accessori per coltivarle al meglio, una selezione di marmellate di agrumi e di prodotti dei presidi Slow Food di tutta Italia: un'occasione davvero da non perdere per trovare le idee regalo per il Natale!!!

Come sempre attivo, all'ingresso del vivaio, lo Slow Food Corner (il primo a livello nazionale) con vendita ed informazioni relative a tutte le pubblicazioni aggiornate dell’associazione.


Per maggiori informazioni:

OSCAR TINTORI
Via Tiro a segno 55, 51012 Pescia (Pistoia)
Tel. 0572-429191
Fax. 0572-429605
www.oscartintori.it
info@oscartintori.it

IL GIARDINO DEGLI AGRUMI
www.giardinodegliagrumi.it
info@giardinodegliagrumi.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?