05.01.2016 | Eventi Inserisci una news

SCAE Field Trip Indonesia 2015

Invia un commento

Viaggio tra le piantagioni gourmet in Sumatra

Magda Katsoura, Maestro Torrefattore di Torrefazione Monforte, in rappresentanza dell'Italia, ha partecipato al viaggio organizzato da SCAE, Specialty Coffee Association of Europe, nelle piantagioni di caffè gourmet in Sumatra, lo scorso novembre 2015.

Insieme ad altri 18 soci SCAE ha visitato alcune piantagioni situate nelle regioni di Bener Meriah e Aceh Tengah, nella parte nord-occidentale dell'isola indonesiana, e ha partecipato a diverse degustazione di pregiate varietà di caffè coltivate sul posto, come il caffè Arabica Gayo e il Kopi Luwak.

Inoltre, in occasione della visita della delegazione europea SCAE sull'isola, sono stati organizzati interessanti business forum riguardanti il mondo del caffè, cui hanno preso parte i soci SCAE e i rappresentanti del governo locale. Un viaggio mirato alla scoperata e conoscenza approfondita del mondo del caffè gourmet Indonesiano ma volto anche e soprattutto alla creazione di nuove opportunità di cresciata professionale sia per i delegati europei volati in Sumatra sia per i rappresentanti del governo locale e i produttori di caffè dell'isola.

Visita la sezione Blog/News sul sito www.caffemonforte.com per vedere alcuni scatti e ripercorrere il viaggio SCAE nelle piantagioni di caffè in Sumatra.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?