09.06.2022 | Vino e dintorni Inserisci una news

In Molise i vini di Tenimenti Grieco a Portocannone

Invia un commento

I giornalisti e i comunicatori di Borghi d'Europa stanno sviluppando la conoscenza dei vini biologici, nel quadro del progetto L'Europa delle scienze e della cultura, patrocinato dalla IAI-Iniziativa Adriatico Jonica,Forum Intergovernativo per la cooperazione regionale nella regione adriatico jonica). Borghi d'Europa segnala in Molise i vini di Tenimenti Grieco,in Contrada Difensola a Portocannone.

 

 

"Una costa baciata dal sole che dai suoi 150 metri di altitudine guarda il mare e oltre il mare le Isole Tremiti. Sorgono qui i vigneti e la cantina di Tenimenti Grieco, un'azienda dinamica e innovativa, frutto di una realtà imprenditoriale determinata a sfruttare appieno le straordinarie potenzialità del proprio territorio per una produzione vitivinicola di grande qualità. Vini di costa, dotati di uniche identità salmastre nutrite da flussi di iodio e salsedine, capaci di esprimere al meglio l'essenza di una terra sospesa tra il cielo e il mare."

La Guida di DoktorWine 'Bianchi e Rosati per l'Estate', racconta il Molise Falanghina Passo alle Tremiti.

"Guardano il mare – raccontano Antonio Grieco ed Emanuela Cecca -, verso le Isole Tremiti i nostri migliori vigneti coltivati a Falanghina, Sauvignon, Montepulciano e Aglianico, che concorrono alla produzione di quattro vini, caratterizzati da tanta frutta e spiccata mineralità€, tutti dotati di un'identità€ specifica e inimitabile, derivante dalle componenti ambientali dominanti: sole, vento, mare e terra. "

L'azienda verrà inserita nel Percorso Internazionale Eurovinum,il Paesaggio della vite e del vino,, itinerario che intende scoprire i contenuti storici e culturali che si 'nascondono' dietro la

produzione del vino.

Viaggi nel paesaggio della vite e del vino, scoprendo percorsi noti ed altri quasi sconosciuti,

tra personaggi protagonisti, con tanti giovani interpreti o tenaci donne del vino, ma

sempre privilegiando la terra ancor prima delle cantine.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?