27.05.2004 | Eventi

Non solo vino al Fontanile per Cantine Aperte

Per Cantine Aperte Il Fontanile celebra i prodotti della tradizione orobica. I grandi salumi e i formaggi della Val Taleggio sposano le prestigiose etichette di Tallarini. In degustazione non solo vini ma tutti i sapori tipici bergamaschi.

Grandi novità al Fontanile, la struttura agrituristica dell'Azienda Agricola Tallarini di Gandosso (Bergamo), per l'edizione 2004 di Cantine Aperte, la manifestazione nazionale organizzata dal Movimento Turismo del Vino che ogni anno apre le porte delle case vitivinicole di tutta Italia.

Quest'anno non si celebrerà solo il vino ma, grazie alla collaborazione con il salumificio I.B.S. di Azzano S. Paolo e con gli affinatori Arrigoni Valtaleggio, i visitatori potranno degustare insaccati e formaggi vari, accompagnati dai vini della Val Calepio.

La manifestazione prenderà il via alle 10.00 del mattino e proseguirà per tutto il giorno, sino alle 18.00.

Agli enoturisti che decideranno di recarsi in Val Calepio, la maison di Gandosso propone la visita delle cantine guidata dal personale di Tallarini che svelerà tutti i segreti che portano all'evoluzione dell'uva in vino. La tradizionale degustazione delle numerose etichette della casa sarà arricchita dall'abbinamento dei prodotti gastronomici dei due partner che affiancano Tallarini in questa edizione di Cantine Aperte.

Sui banchi d'assaggio infatti saranno esposti per la degustazione lardo, pancetta, salame bergamasco e prosciutto crudo del salumificio I.B.S., nonché i famosi formaggi di Arrigoni Valtaleggio, tra cui quel gorgonzola biologico che recentemente si è aggiudicato il prestigioso premio mondiale World Cheese Contest.

--
Azienda Agricola Il Fontanile
Via Fonanile, 7/9 24060
Gandosso (BG)
tel. 035/834003

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?