16.07.2014 | Vino e dintorni Inserisci una news

Nuova Cantina Privata Bocchino Margaux Cask Finish

Invia un commento

Dal connubio tra le vinacce dei vitigni più nobili del Piemonte, il Nebbiolo da Barolo e da Barbaresco e le barrique di Margaux, uno dei vini più blasonati al mondo sintesi dell’unione di Cabernet Sauvignon con Merlot e Cabernet Franc, nasce la nuova Cantina Privata Margaux Cask Finish, risultato di una meticolosa ricerca degli esperti della storica Distilleria Bocchino.

Dal connubio tra le vinacce dei vitigni più nobili del Piemonte, il Nebbiolo da Barolo e da Barbaresco e le barrique di Margaux, uno dei vini più blasonati al mondo sintesi dell'unione di Cabernet Sauvignon con Merlot e Cabernet Franc, nasce la nuova Cantina Privata Margaux Cask Finish.

Cantina Privata continua così il suo "viaggio" nel mondo dei grandi vini che ha dato vita, lo scorso anno, alle grappe Cask Finish: Grappa di Moscato - Sauternes Cask Finish, Grappa di Barolo - Barolo Cask Finish, Grappa di Barbaresco – Barbaresco Cask Finish.

La grappa Cantina Privata Margaux Cask Finish è il risultato di una meticolosa ricerca: dopo numerose degustazioni, gli esperti della storica distilleria di Canelli hanno concluso che nei barili del vino Margaux la grappa che esalta al meglio le sue caratteristiche è un blended dei migliori vitigni Barolo e Barbaresco.
Un lungo affinamento in barrique di Troncais e Allier, seguito dall'assemblamento delle grappe Barolo e Barbaresco e da un ulteriore affinamento, per circa sei mesi, nelle barriques di Margaux, dà vita ad un distillato unico con uno spirito internazionale.

Il colore è ambrato e intenso con riflessi paglierini, al naso offre aromi piccanti e di infuso di té nero, molto floreale. In bocca è leggermente piccante, unendo un gusto complesso dominato da note speziate, noce moscata e un pizzico di scorza d'arancia. Il finale è persistente e vellutato.

Distribuita da Pellegrini S.p.A, la nuova Cantina Privata Grappa di Nebbiolo da Barolo e da Barbaresco Margaux Cask Finish è disponibile nelle enoteche e nelle carte vini dei più rinomati ristoranti.

Per restare sempre aggiornati sul mondo della storica distilleria di Canelli, seguiteci sulle nostre pagine Twitter, Facebook e Pinterest e sui siti internet www.bocchino.com e www.cantina-privata.it.


Tag: grappa, Barolo, distilleria, novità, Barbaresco, canelli, Cantina Privata, Distilleria Bocchino, horeca, margaux, Pellegrini S.p.a.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?