03.07.2003 | Vino e dintorni

Nuovo corso a Ginosa

GINOSA (TA). Cresce il desiderio di conoscere il vino e di saperlo gustare in maniera appropriata. Anche a Ginosa sta per prendere il via un corso professionale organizzato dall'Associazione Italiana Sommeliers. Le modalità di iscrizione e di partecipazione verranno illustrate in una conferenza stampa che si terrà sabato 5 luglio, alle ore 10, nella Sala Giunta del Municipio.

In questa sede sarà presentato il «Corso per Sommelier» che l'Assessore alle Attività Produttive, Raffaele Fanelli, ha organizzato con la collaborazione dell'Ais. Il corso è finalizzato «a promuovere la conoscenza e la cultura dell'arte eno-gastronomica» e sarà riservato «agli addetti del pubblico esercizio, della ristorazione, dell'ospitalità e a tutti coloro che intendono ampliare la propria cultura della civiltà del vino e della tavola a scopo amatoriale».

Il corso di primo livello consentirà anche di acquisire «nozioni sulla storia della vite e del vino, sugli abbinamenti cibo-vino e sulle norme di comportamento a tavola». Alla conferenza interverranno il Sindaco Montanaro, l'Assessore Fanelli, Salvatore Tatullo, sommelier delegato Ais Taranto, il prof. Enzo Scivetti, sommelier responsabile didattica Ais Puglia. Dall'inizio dell'anno ad oggi sono circa 300 gli appassionati che a Taranto e provincia hanno seguito un corso da sommelier.

La Gazzetta del Mezzogiorno

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?