07.11.2002 | Cultura e Tradizioni

Partita la 1° Edizione con l'enogastronomia a Castiglione delle Stiviere ( MN )

Castiglione delle Stiviere (MN). Aperta lunedi 4 Novembre la 1° edizione dell'Appuntamento enogastronomico città di Castiglione delle Stiviere. Un invitante percorso all'insegna della tradizione culinaria locale...

Un percorso che si snoda fra i più importanti ristoranti della città di Castiglione delle Stiviere (una tranquilla città ricca di storia e arte dolcemente adagiata nell'anfiteatro delle Colline Moreniche dell'Alto Mantovano, a soli 10 Km dal Lago di Garda). 

Il turista enogastronomico potrà degustare piatti celebri della famosa e genuina tradizione mantovana, il tutto dolcemente accompagnato dagli amabili vini Doc Colli Morenici del Garda. I piatti proposti sono tutti rigorosamente di produzine locale e casalinga:dai tortelli di zucca ai maccheroncini alla gonzaga, dagli stracotto di cavallo e asino ai filetti all'amarone per finire con dolci tipici quali la sbrisolona e la crema dei gonzaga. 

Il percorso durerà fino al 5 Dicembre e i menù si potranno prenotare nelle serate di Domenica Lunedi Martedi Mercoledi e Giovedi. I prezzi sono davvero invitanti: tutto compreso (anche servizio coperto bevande e caffè) dai 25 ai 30 €. 
Chiunque fosse interessato può richiedere il programma al locale ufficio turistico:
 
ProLoco Ufficio turistico Castiglione delle Stiviere 
Tel 0376 / 944061, cell 338/2106839 info.tur.castiglione@tin.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?