23.05.2014 | Eventi Inserisci una news

Pellegrini Spa riunisce in Franciacorta tutti i produttori distribuiti

Invia un commento

Grande successo per la “due giorni” di degustazione e formazione promossa dalla realtà bergamasca a Solive

Cisano Bergamasco (BG), venerdì 23 maggio 2014. Si è svolta nella suggestiva cornice dell'Agriturismo Solive in Franciacorta la "due giorni" di degustazione organizzata da Pellegrini Spa, azienda da oltre un secolo dedita alla distribuzione sul territorio italiano di vini e distillati di alta qualità. L'evento ha visto la partecipazione di tutti i produttori, italiani ed esteri, distribuiti dalla realtà bergamasca registrando circa un migliaio di entusiastiche presenze e decretando così il successo della manifestazione.

L'iniziativa, che Pellegrini Spa organizza da alcuni anni, ha dato modo ai professionisti del canale Ho.re.ca e super Ho.re.ca di conoscere in prima persona le molteplici proposte, nazionali e non, e agli agenti dell'azienda di formarsi in modo ancora più approfondito grazie alla presenza di tutte le realtà distribuite. E' stato possibile, infatti, degustare presso l'agriturismo Solive i vini fermi e i distillati, mentre tutti i vini spumanti e gli Champagnes hanno trovato lo scenario perfetto per la loro presentazione nella cantina della stessa azienda agricola produttrice del Solive Franciacorta, anch'esso distribuito da Pellegrini.

Master Class selezionate hanno inoltre arricchito l'agenda dell'evento. Tra le varie iniziative, la verticale di Champagne Jacquesson in cui il patron della Maison, Jean-Hervè Chiquet, ha proposto quattro pregiate Cuvée: n.737, 736, 735, 733, raccontando la realtà delle quattro annate di riferimento in uno speciale incontro. Hanno dato rilievo alla qualità delle eccellenze italiane le verticali, tenute dagli stessi produttori, di: Campogrande Cinqueterre (Elio Altare e Tonino Bonanni), Roncùs Collio Bianco Vecchie Vigne (Marco Perco), Quintodecimo Via del Campo Falanghina (Luigi Moio) e Corino Barolo Cru Giachini (Giuliano Corino). Infine, Alessandro Pugi, esperto di distillati per Pellegrini Spa, ha condotto i partecipanti alla degustazione in un viaggio alla scoperta di quattro straordinari Rum della serie Pellegrini Private Stock.

"Anche grazie al perfetto contributo organizzativo di tutto il team di Solive, il nostro principale evento del 2014 ha avuto un successo quasi inaspettato"- afferma Pietro Pellegrini, proprietario di Pellegrini Spa e promotore dell'evento - "La fattiva presenza di tutti i Produttori distribuiti, sia italiani che esteri, è stata fondamentale per l'ottima riuscita della manifestazione".

La presenza di tutti i produttori, le ricercate Master Class e le suggestive location hanno sancito il successo dell'iniziativa e di Pellegrini Spa, confermando l'importanza dell'azienda distributrice nel panorama viti-vinicolo italiano d'eccellenza.

Per conoscere la realtà Pellegrini Spa e restare aggiornati sulle novità vi invitiamo a visitare il sito www.pellegrinispa.net e a seguirci sulle nostre pagine Facebook e Twitter.


Tag: vino, degustazione, evento, Champagne, distillati, Pellegrini spa


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?