20.09.2022 | Vino e dintorni Inserisci una news

Alta Langa Docg dell'azienda Bosca conquista la Top Hundred 2022 de "Il Golosario"

Invia un commento

Il Metodo Classico della celebre cantina di Canelli (AT) entra nella prestigiosa selezione dei migliori vini d'Italia firmata da Paolo Massobrio e Marco Gatti

Lanciato nel 2021, in occasione del 190° anniversario di Bosca, il Metodo Classico Alta Langa DOCG della Linea Ispiro ottiene l'ambito riconoscimento della giuria de "Il Golosario" entrando a far parte dei Top Hundred 2022 (consultabile al seguente link www.ilgolosario.it/it/vini-top-hundred-2022) che premia i 100 migliori vini d'Italia.


L'Alta Langa DOCG è il frutto della maestria di Bosca, affinata in oltre 190 anni di storia, che ha sempre contraddistinto la casa spumantiera canellese per il carattere anticonformista e pionieristico. Saper guardare oltre, interpretare le esigenze del mercato e creare nuove tendenze che rendano ancora più inclusivo il gesto conviviale del "brindare insieme" era nell'anima del fondatore Pietro Bosca e ora ne è portavoce la sesta generazione con Pia, Gigi e Polina Bosca.


"Negli anni scorsi abbiamo avviato un processo di riposizionamento e ristrutturazione strategica per poter raccontare al meglio la nostra realtà: un brand che non solo rappresenta la mission di famiglia che si rinnova negli anni, ma soprattutto l'evoluzione del prodotto in grado di reinterpretarsi per raccontare, a diversi pubblici, il fascino delle bollicine. Per questo conosciamo il potenziale e la qualità di ciascun prodotto che proponiamo sul mercato e siamo davvero fieri di essere entrati nella selezione dei 100 migliori vini d'Italia" commenta Pia Bosca, Amministratrice Delegato dell'azienda.

 

L'Alta Langa DOCG, Metodo Classico Brut Riserva Millesimato, fa parte della Linea Ispiro e nasce nelle Cattedrali Sotterranee Bosca di Canelli, riconosciute Patrimonio Mondiale dell'Umanità Unesco dal 2014.

Dal colore giallo intenso con riflessi dorati, il fiore all'occhiello di Bosca è caratterizzato da un sapore secco, caldo e armonico, con una corretta acidità che rinfresca, finale lungo e persistente.

Uno spumante ottenuto da sole uve Chardonnay: fragrante e complesso con sentori floreali di fiori di sambuco o di acacia, note calde di camomilla, miele e crosta di pane, acquistabile direttamente sul sito www.bosca.it.

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: gatti, Massobrio, golosario, top hundred, canelli, alta langa, cattedrali, sotterranee, bosca, Ispiro


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?