30.08.2018 | Eventi Inserisci una news

Le Cantine Unesco di Bosca protagoniste della "Wine Run"

Invia un commento

Il 1° settembre a Canelli (AT) torna la speciale corsa da 5 km immersa in nuvole profumate di vino

Capitale dello Spumante e meta turistica per le sue Cattedrali del Vino, Canelli (AT) torna protagonista, alle porte della vendemmia 2018, con un appuntamento molto speciale.

Sabato 1° settembre è in arrivo, infatti, la 3^ edizione della "Canelli Wine Run", la divertente corsa non competitiva di 5 km da percorrere in una nuvola di colori e profumi del vino.

Il prezioso nettare di Bacco investirà i partecipanti, letteralmente "nebulizzati" da Barbera, Moscato, Rosato e Asti Spumante, che potranno anche essere degustati lungo tutto il percorso tra le vie del borgo cittadino.

 

In particolare al km 4 protagonista il Metodo Classico delle cantine storiche Bosca, le celebri Cattedrali Sotterranee dichiarate dal 2014 Patrimonio Mondiale dell'Umanità Unesco.

 

Per tutta la giornata sarà possibile visitarne gratuitamente le antiche gallerie cariche di mistero e memoria, dove navate, deambulatori e transetti si aprono in ampie crociere, proprio come in una grande cattedrale.

 

In collaborazione con Attraverso Festival, le cantine Bosca ospiteranno anche tre speciali momenti musicali e letterari (ore 11, ore 15.30 e ore 17).

 

Lo "stappo" per la partenza della Wine Run è in programma alle 18.30.


Dopo la corsa la serata proseguirà con esibizioni live di band e dj set e degustazioni di street food.

 

Maggiori informazioni sulla Wine Run sul sito www.canelliwinerun.it (Il costo per partecipare alla corsa è di 15 euro - è possibile iscriversi sia online sia il giorno stesso della gara)

 

Per prenotare la visita guidata alle Cattedrali Sotterranee Bosca sul sito www.bosca.it/cantine/ - sezione PRENOTA (Ingresso gratuito)

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: wine, unesco, canelli, classico, cattedrali, sotterranee, bosca, run


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?