13.09.2013 | Vino e dintorni Inserisci una news

Tris d'assi per Montalbera – Terra del Ruchè

Invia un commento

Tris di vini firmati da Franco Morando conquistano ad Asti la Douja d'Or 2013

Ancora pioggia di premi sui vini di Montalbera – Terra del Ruchè, dopo che i degustatori ONAV di Asti hanno assegnato il riconoscimento Douja d'Or 2013 a tre prodotti della cantina di Castagnole Monferrato.

Il "Tris d'Assi" che ha conquistato i degustatori è composto dai vini simbolo della produzione Montalbera, vale a dire il Ruchè di Castagnole Monferrato "Laccento" D.o.c.g. 2011, la Barbera d'Asti "Lequilibrio" D.o.c.g. 2010 e il Ruchè di Castagnole Monferrato "La Tradizione" D.o.c.g. 2011.

Tre vini che rappresentano appieno il territorio del Monferrato, rientrando a pieno titolo tra i 509 i vini italiani vincitori del 41° concorso nazionale Premio Douja d'Or, indetto dall'Azienda speciale della Camera di Commercio di Asti, con l'approvazione del Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

 

«È un tris di Premi che ci rende orgogliosi del lavoro fatto sino ad oggi" - dichiara Franco Morando, presidente di Montalbera – "soprattutto perchè la Douja d'Or è un importante riconoscimento a livello nazionale ma che affonda le sue radici in Piemonte. Proprio come i nostri vini, che portano la grande enologia piemontese ben oltre i confini regionali e nazionali".

Il "Premio Douja d'Or" viene infatti attribuito dalle Commissioni dell'O.N.A.V. solo ai vini che, in fase di degustazione, raggiungono almeno 85 punti su 100. Sono punteggi particolarmente rigorosi che richiedono ai vini il possesso di caratteristiche di elevata qualità, per offrire al consumatore attendibili punti di riferimento.

 

Tutti i vini premiati saranno in degustazione dal 6 al 15 settembre 2013 al Palazzo dell'Enofila di Asti, quartier generale del 47° Salone nazionale Douja d'Or.

Maggiori informazioni sull'evento al sito www.doujador.it

Fonte Comunicato Stampa Gheusis

 

Luciano Pavesio


Tag: onav, Asti, Ruchè, douja, Montalbera, Morando, Enofila


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?