09.11.2015 | Eventi Inserisci una news

CANTINE APERTE A SAN MARTINO 2015 - Domenica 15 Novembre

Dove: Piemonte
Invia un commento

Torna la manifestazione dedicata ai Wine Lovers di tutta Italia!!!

PROGRAMMA "CANTINE APERTE A SAN MARTINO 2015"

Domenica 15 Novembre 2015 dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Le nostre proposte:

VISITA AI VIGNETI dell'azienda con degustazione gratuita di n°2 vini alle ore 10.30 e alle ore 15.00

Si tratterà di una passeggiata nelle vigne, con passaggio negli appezzamenti di famiglia: fragole, castagneti, frutteti, campi di ortaggi, etc etc...

Ad accompagnarvi in questo percorso, ci saranno i membri della famiglia Moretti, i "Bajaj", che saranno a vostra disposizione per spiegare, con dovizia di particolari, come nasce una vigna ed i vari sviluppi, fino a diventare l'eccellente prodotto che noi tutti conosciamo (durata della visita: 45min/60min)

DEGUSTAZIONI

Analisi sensoriale guidata di n°3 vini a scelta al costo di 5 EURO

Analisi sensoriale guidata di tutti e 6 i vini dell'azienda al costo di 10 EURO

A tenere banco durante le degustazioni guidate sarà il Sig. Adriano Moretti, appassionato di vini, assaggiatore ONAV, nonché figlio del titolare dell'Azienda "Bajaj".

Le degustazioni saranno accompagnate da taglieri di salumi e formaggi e molto altro!!!

VISITA AI "CROTIN"

Cosa sono i "crotin"? Queste caratteristiche strutture sono cave scavate nel tufo, spesso sottoterra, dove nei tempi passati si poneva il vino per l'invecchiamento. Nel "crotin" dell'azienda è possibile trovare bottiglie delle annate più svariate, a partire dal primo dopoguerra!!!

Inoltre queste strutture fungevano anche da rifugio durante il periodo della guerra, per sfuggire ai "rastrellamenti" e violenze varie.

Interessante un episodio riguardante la famiglia "Bajaj": durante la seconda guerra mondiale, mentre i nazisti bombardavano il castello del paese, Matteo Moretti (padre di Giovanni e Elio) si nascose a lungo in un "crotin" sotterraneo al quale si accede da una botola nascosta.

Intanto al piano di sopra, soldati tedeschi si facevano preparare qualcosa di caldo da Daria (moglie di Matteo Moretti).

Durante la giornata sarà possibile acquistare prodotti aziendali e di produttori locali.

Non solo vini quindi, ma anche confetture "con" e "senza" zucchero, succhi di frutta, sugo, antipasto di verdure alla piemontese, miele del Roero, nocciole tostate, biscotti e torte alla nocciola, oltre alla frutta e verdura di stagione.

Per chi fosse interessato a degustare i nostri prodotti, oltre al vino, dalle ore 12.00 in poi, allestiremo un punto ristoro con sedie e tavoli al costo di 15 EURO (per maggiori dettagli scrivere a bajaj@giobajaj.it oppure telefonare al 338 8164016 ADRIANO).

ATTENZIONE: gradita la prenotazione. Posti limitati!


Tag: Piemonte, Roero, domenica, Bajaj, Cantine Aperte a San Martino


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?