22.02.2010 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

Alla riscoperta degli antichi sapori: la Viola Mammola

Invia un commento

Nella Splendida Cornice della Cascina Molino Torrine : si organizzano passeggiate a tema botanico e enogastronomico per imparare a riconoscere le erbe spontanee e officinali che ci circondano e possono aiutare il nostro benessere psico-fisico, ma anche il loro utilizzo in cucina, erboristeria e medicina.

Sabato 27 Marzo 2010

Passeggiando tra le erbe : la viola mammola.

Giornate dedicate alla riscoperta degli antichi sapori, sull’utilizzo in cucina delle erbe aromatiche e spontanee che si raccolgono in questo periodo, in collaborazione con il nostro cuoco si realizzeranno delle ricette fantasiose con la viola mammola.

Programma:

ore 9,30:  accoglienza in cascina , brevi cenni storici della cascina e delle sue coltivazioni
Dalle ore 10 alle ore 12: La nostra esperta vi accompagnerà nella visita alle nostre coltivazioni di erbe aromatiche e spontanee. Durante la passeggiata vi verranno descritte le caratteristiche colturali e fitoterapeutiche della viola mammola,  ma anche delle altre erbe presenti nelle coltivazioni, vi sarà anche una descrizione sui possibili utilizzi in cucina, medicina, erboristeria.
ore 12    :  Rientro in cascina per il pranzo, nel frattempo il cuoco illustra e prepara con gli ospiti alcune ricette utilizzando le erbe viste durante la passeggiata.
ore 12,30  : Pranzo presso l'Agriturismo Cascina Torrine ( menù speciale per i bambini)
ore 14    : Tisana presso la zona relax della cascina con la partecipazione dei nostri esperti che risponderanno alle vostre curiosità tecnico-pratiche sulle coltivazioni, riconoscimento e utilizzo delle erbe sia nel settore fitoterapeutico che in quello culinario

Il costo per persona è di € 35,00 e comprende la visita con guida , pranzo.

E’ gradita la prenotazione

Per info o prenotazioni tel. 338 5329445 o info@cascinamolinotorrine.com

 

 


Tag: cucina, eno-gastronomia, antichi sapori, botanica, erboristeria, passeggiate, itinerari del gusto


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?