01.10.2009 | Eventi Inserisci una news

Barbaresco Week End

Invia un commento

Nel mese del tartufo ritorna in auge il Barbaresco

Dopo i successi delle manifestazioni che l'Enoteca Regionale del Barbaresco ha promosso nel 2009, in particolare la terza edizione di "Piacere, Barbaresco" di inizio settembre, seguito di "Il Barbaresco a Tavola" di maggio, nel mese di ottobre l'Enoteca dedicherà ancora grande attenzione agli appassionati e ai turisti in visita alle colline di Langa e Roero proponendo una nuova iniziativa di conoscenza e degustazione intitolata "Barbaresco Week End".

Durante tutti i week-end di ottobre, nei locali della chiesa sconsacrata sede dell'Enoteca ci sarà un invitante banco di assaggio, che proporrà per ogni fine settimana una quindicina di Barbaresco 2006, ultima annata in commercio.

L'iniziativa culminerò nel week-end del 17 e 18 ottobre 2009, quando nel palazzo comunale di Barbaresco verrà organizzato un grande Banco di Assaggio dedicato ai Barbaresco 2006  per dare modo a tutti di avere in un paio di giornate una visione globale del binomio vino-annata.

Con orario continuato dalle 10,00 alle 19,00, sarà possibile degustare una cinquantina di vini e raccogliere informazioni dai produttori presenti, mentre per eventuali acquisti basterà recarsi presso l'Enoteca Regionale del Barbaresco distante un centinaio di metri.

L'ingresso al Banco di assaggio del 17 e 18 ottobre costerà € 10,00 a persona (ridotto a € 8,00 per i soci del Club Piacere Barbaresco) e darà diritto a una taschina porta-bicchiere, a un calice da degustazione e al taccuino di degustazione dell'Enoteca.
Nelle stesse giornate torneranno a grande richiesta i "Tour dei crus", con partenza dalla Piazza del Municipio di Barbaresco.

Per maggiori informazioni, contattare l'Enoteca (tel 0173/635251 - fax 0173/635942) oppure consultare il sito dell'Enoteca: www.enotecadelbarbaresco.it, dove sarà possibile trovare la lista dei produttori aderenti e dei vini Barbaresco in degustazione, così come avere notizie dettagliate sulle iniziative collaterali.

 

Luciano Pavesio


Tag: assaggio, Barbaresco, Club, banco


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?