02.12.2010 | Eventi Inserisci una news

Anteprima Moscato & Asti 2010" e "Moscato Wine Tasting"

Invia un commento

A Mango la presentazione dell' ultima vendemmia di Moscato

Si svolgerà, dal 2 al 8 dicembre, " Anteprima Moscato & Asti 2010" e "Moscato Wine Tasting" evento dell'anno dell' Enoteca Regionale "Colline del Moscato " di Mango (CN).

All'interno del seicentesco Castello dei Busca, oltre ad un ricco programma di eventi, verrà presentata la nuova annata 2010 del Moscato d'Asti e Asti.

Giovedì 2 dicembre :

Apertura della manifestazione, prevista per le ore 19, nel salone d'onore dell' Enoteca riservato ai giornalisti invitati e alle autorità che saranno ospiti alla cena di Benvenuto presso il ristorante Castello di Mango situato sopra l' Enoteca.

Venerdì 3 dicembre:

Giornata interamente dedicata alla degustazione tecnica da parte dei giornalisti in cui verranno svelati i caratteri dell'ultima vendemmia.

Sabato 4 dicembre:

Fin dal mattino sarà aperta al pubblico la degustazione dei vini protagonisti dell'evento, mentre alla sera è previsto il nuovo appuntamento con cui l'Enoteca intende aprire le porte ai giovani, facendo scoprire nuovi modi per avvicinarsi ai nostri splendidi vini, con lo spirito del bere consapevole.

Dalle 19 alle 24 i saloni dell'Enoteca si trasformeranno in un drink club dove si potranno gustare cocktail a base di Moscato d'Asti ed Asti, preparati da barman qualificati al ritmo della grande musica selezionata dai Feel Good Production, noto gruppo di origine albese.

Domenica 5 dicembre:

Aprirà dal mattino il banco d'assaggio di tutti i Moscato d'Asti e Asti dei produttori presenti e al pomeriggio,dalle ore 15, aprirà la quinta edizione dell'evento "Dolci Emozioni" che sancisce l'incontro tra i vini Moscato d'Asti e Asti con la pasticceria del territorio; saranno ospiti diversi laboratori artigianali di pasticceria ed Istituti di arte bianca del territorio, con la premiazione finale del miglior dolce.

Da Lunedì 6 dicembre a Mercoledì 8 dicembre :

Degustazione aperta al pubblico della nuova annata del Moscato d'Asti e dell'Asti delle aziende partecipanti all'evento.

Davide Marone

 

Per informazioni:

Enoteca Regionale "Colline del Moscato"

Piazza XX Settembre 19 - Castello dei Busca - 12056 Mango (CN)

Tel : 0141 89291   Fax : 0141 839914

e-mail : enotecamango@tiscali.it


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?