13.03.2024 | Vino e dintorni Inserisci una news

IL BAROLO DOCG 2020 DI MARRONE DEGUSTATO DA BORGHI D’EUROPA

Invia un commento

Nuova degustazione a tavola per la redazione della Testata Giornalistica Web Borghi d’Europa: parliamo del Barolo Docg 2020 dell’Agricola Marrone di La Morra.

Marrone è una consolidata realtà langarola che lavora e si prodiga a favore del proprio territorio con passione e competenza e offre ai propri clienti la possibilità di gustare piatti stagionali e di tradizione, capaci di esaltare ogni etichetta.

Il Barolo Docg 2020 alla vista si presenta con un colore rosso rubino e un'unghia più granata, al naso è intenso, con delle note di piccoli frutti rossi ancora piuttosto croccanti, una fragranza floreale che ricorda la viola e delle note di cacao amaro.

Al palato si discosta un po' dal naso perché risulta caldo e strutturato, con un finale abbastanza lungo, che fa capire quanto potenziale evolutivo abbia questo rosso, al momento giovanissimo.

L'abbinamento scelto e consigliato da Borghi d'Europa per il Barolo Docg 2020 di Marrone sono state delle pappardelle al ragù di chianina, che si sposano bene con la struttura e la persistenza del rosso.

Evviva!


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?