18.10.2017 | Eventi Inserisci una news

"Il Re e La Regina: Barolo&Champagne"

Invia un commento

Lunedì 6 Novembre 2017 alle ore 10.00 presso Az.Agr. Sordo Giovanni in Via Alba-Barolo 175 12060 Castiglione Falletto (CN) si terrà levento "Il Re e La Regina: Barolo&Champagne"

Un viaggio tra i due Terroirs di Barolo e Champagne presentati da Fabio Gallo, Presidente di Ais Piemonte e Caporedattore della Guida Vitae Piemonte, e Livia Riva, Sommelier e grande appassionata di Champagne.

Un evento unico dove i due vini più famosi al mondo si incontrano. Una degustazione di 5 Barolo Sordo e 5 Champagne Dehours&Fils di diversi Comuni.

I Barolo dei cinque Comuni presentati durante la degustazione saranno: Il Sordo Gabutti della zona di Serralunga d'Alba, Il Sordo Perno nella zona di Monforte d'Alba, Il Sordo Raveranella zona di Novello, Il Sordo Monvigliero nella zona di Verduno e Il Sordo Parussi nella zona di Castiglione Falletto, tutti dell'annata 2013 per apprezzare e constatare i diversi terroirs.

Gli Champagne saranno: Grande Réserve Brut,​ l​'emblema di Jérôme Dehours​, ​ titolare della omonima Cantina​, ​assemblaggio di Meunier​, in maggioranza, ​ Chardonnay e​ ​Pinot Noir​, ​i Lieux-Dits « La Croix Jolie » Extra brut 2009​, ​ 100% Meunier nel comune di Troissy, « Les Genevraux » Extra brut 2009​, ​100% Meunier​ sempre nello stesso comune ma con vigne più giovani e diversa esposizione, « La Côte en Bosse » Extra Brut 2007​, assemblaggio di ​Meunier, Chardonnay e Pinot Noir​ vinificati insieme, ​ e « Maisoncelle » Extra Brut 2007​, ​100% Pinot Noir​, la cuvée più rara.​

Dopo la degustazione dei 10 fantastici ed unici vini seguirà la visita alle cantine storiche e una selezione di finger food realizzata dallo Chef Andrea Larossa (www.ristorantelarossa.it) accompagnati da Barolo Sordo.

Posti limitati, partecipazione ammessa solo su prenotazione e ​con ​ pagamento anticipato​. Il costo è di​ 65€ a persona (60€ per i Sommelier iscritti all'AIS, ONAV, FISAR, GoWine e FIS).

Per informazioni 345-3112898 oppure visit@sordogiovanni.it

Per prenotazioni: www.sordogiovanni.it


Tag: Eventi, Piemonte, Barolo, Champagne, sordo giovanni


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?