09.08.2016 | Eventi Inserisci una news

Calici di Stelle all’Enoteca Regionale del Barolo

Invia un commento

Anche quest’anno consueto appuntamento con una delle notti più affascinanti e seducenti dell’anno, la notte di San Lorenzo, per assaggiare calici di buon vino e formaggi eccellenti brindando alla “pioggia delle stelle cadenti”

Anche quest'anno giunge il consueto appuntamento con una delle notti più affascinanti e seducenti dell'anno, la notte di San Lorenzo, perfetta atmosfera per invitare tutti gli appassionati ad assaggiare calici di buon vino e formaggi eccellenti brindando alla "pioggia delle stelle cadenti".

 

Per festeggiare l'emozionante spettacolo delle "lacrime di San Lorenzo", l'Enoteca Regionale del Barolo e l'Assopiemonte D.O.P.&I.G.P. in partnership con l'Associazione Pro Loco Barolo propone alle 20.30 e fino alle 23,30, nelle antiche cantine marchionali del Castello Falletti, sede dell'Enoteca, sarà presentata una selezione di oltre 100 Barolo D.O.C.G. 2012, la stella nella "notte delle stelle".

 

Le degustazioni (a pagamento e su prenotazione) verranno abbinate a Toma DOP, Castelmagno DOP e salumi appositamente selezionati per l'occasione dall'Assopiemonte D.O.P.&I.G.P., saranno curate da personale esperto e su richiesta potranno essere commentate anche in lingua (inglese, francese, tedesco).

Con semplicità ed in armonia verrà così riportata in auge la storia del "figlio del Nebbiolo", riscoprendo l'affascinante legame che questo prodotto di prestigio ha con le colline che ne fanno grande il nome e la cultura.

 

Per accedere al banco di assaggio con 113 diverse etichette di Barolo 2012 messe a disposizione dai produttori aderenti alla manifestazione in abbinamento a prodotti locali appositamente selezionati da Assopiemonte DOP & IGP nella serata di mercoledì 10 agosto 2016 è necessario prenotarsi, perché l'acquisto del ticket della serata è assicurato e garantito a coloro che hanno effettuato la registrazione online.

 

A differenza delle passate edizioni, quest'anno sarà possibile scegliere fra 2 opzioni di degustazione:

 

- SMALL costo 10,00 euro a persona - 3 etichette a scelta fra gli oltre 100 Barolo 2012 del banco d'assaggio - degustazione di 1 prodotto a scelta fra Toma DOP, Castelmagno DOP o salumi 

- LARGE costo 20,00 a persona - accesso senza limiti di etichette agli oltre 100 Barolo 2012 del banco d'assaggio - degustazione di Toma DOP, Castelmagno DOP e salumi

 

Nella magica serata delle stelle cadenti all'arrivo presso l'Enoteca sarà omaggiato un BaroloBONUS#calicidistelle2016 da utilizzare entro l'8 dicembre 2016 che permetterà di ottenere sconti sull'acquisto di almeno 2 bottiglie di Barolo e sulle degustazioni quotidiane.

 

Maggiori informazioni e registrazione all'evento sul sito www.enotecadelbarolo.it

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: Barolo, enoteca, stelle, falletti, lorenzo, calice, cadenti


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?