06.07.2023 | Vino e dintorni Inserisci una news

Cambio al vertice per il Consorzio del Roero

Invia un commento

Massimo Damonte è il nuovo presidente, succede a Francesco Monchiero

Massimo Damonte, imprenditore vitivinicolo di Canale, classe 1965, guiderà il Consorzio che tutela la denominazione Roero, con oltre 250 aziende vitivinicole associate che rappresentano una produzione annua di 8 milioni di bottiglie e una superficie di 1250 ettari di vigneti.

Prende il testimone di Francesco Monchiero, presidente uscente, rimasto alla guida per tre mandati consecutivi, che ha saputo tracciare il solco per una crescita costante della Docg Roero.


Dopo gli studi, Damonte inizia a lavorare nell'azienda di famiglia, Malvirà, occupandosi della parte viticola e del mercato italiano, contribuendo a renderla una delle più rilevanti del territorio.

Siede nel CdA del Consorzio Roero dalla sua fondazione e ricopre la carica di vicepresidente dal 2020.

 

"Ringrazio per la fiducia accordata dall'assemblea e assumo il ruolo di presidente del Consorzio Tutela Roero con l'entusiasmo e la passione che devo a una denominazione che negli anni è cresciuta e si è consolidata con successo." ha commentato Massimo Damonte "Sono davvero lieto che il Roero esprima oggi il nuovo presidente di Piemonte Land of Wine, che coordina l'attività dei 14 consorzi vitivinicoli regionali. Nei prossimi tre anni intendo proseguire con una comunicazione mirata e strategie volte a valorizzare tutta la filiera e a sottolineare l'importanza e il legame con un territorio unico al mondo, riconosciuto Patrimonio dell'umanità Unesco. L'attenzione verso i consumatori italiani ed esteri sarà ancora più alta, con l'obiettivo di far crescere sia la denominazione in termini di volumi e di valore sia la percezione dell'identità del territorio del Roero Docg".

 

Silvana Albanee

Luciano Pavesio


Tag: consorzio, Roero, tutela, unesco, Monchiero, Malvirà, Damonte


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?