15.09.2017 | Eventi Inserisci una news

Gli Appuntamenti a Tavola di Cheese 2017

Invia un commento

Italia, Francia e Spagna per un tris di stelle e novità che va letteralmente a ruba

Gli Appuntamenti a Tavola, le cene Slow Food preparate da grandi chef e ospitate per l'occasione nell'elegante cornice del ristorante dell'Albergo dell'Agenzia di Pollenzo, stanno andando letteralmente a ruba, come molti Laboratori del Gusto del programma di Cheese 2017, in programma a Bra (CN) dal 15 al 18 settembre.

 

Si comincia venerdì 15 con Giuseppe Rambaldi - per 18 anni luogotenente di Davide Scabin, al Combal.Zero di Rivoli - che ha appena salutato il suo generale e tutta la brigata, spinto dalla voglia di guidare un ristorante tutto suo, tant'è che si vocifera di un'apertura entro fine 2017 da qualche parte in Piemonte.

In occasione di Cheese 2017 Beppe vi porta dal Piemonte all'Emilia, terra natale, attraverso la tradizione del menù e l'innovazione della forma, in un percorso in cui nulla o poco è ciò che sembra e viceversa.

 

Sabato 16 è l'occasione giusta per esplorare la cucina catalana contemporanea, saldamente legata alla tradizione e allo stesso tempo attenta alle tecniche e ben disposta nei confronti delle innovazioni. A proporla è Sergi De Meià, dell'omonimo ristorante a Barcellona, nel cuore del quartiere dell'Eixample. L'Appuntamento a Tavola che lo vede protagonista comprende alcuni dei suoi piatti più acclamati, abbinati ai vini Triple A proposti da Velier.

 

Grande attesa per l'appuntamento di domenica 17, dove in tavola ci sono i piatti provenienti da Saint Bonnet le Froid, Alta Loira. È da questo piccolo ma vivissimo centro, a più di 1000 metri di altitudine, che Régis e Jacques Marcon hanno conquistato e mantengono saldamente tre stelle Michelin. Un riconoscimento importantissimo, conferito a una cucina che parla di territorio e di prodotti locali a partire dai funghi, che nel menù dello chef sono diventati uno degli ingredienti principali.

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: cheese, bra, chef, barcellona, tavola, Loira, Rambaldi


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?