30.01.2019 | Eventi Inserisci una news

Grandi Langhe 2019 inaugura la stagione delle anteprime del vino

Invia un commento

Nella splendida cornice innevata delle Langhe, si è tenuta il 28 e 29 gennaio la quarta edizione dell’anteprima piemontese firmata dal Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani e dal Consorzio del Roero

Grandi Langhe, la manifestazione dedicata alle nuove annate di Barolo (2015), Barbaresco (2016), Roero (2016) e agli altri vini Doc del territorio, si conferma un evento di successo per la città di Alba (CN), i produttori e i partecipanti, grazie agli oltre 2000 ingressi registrati, tra sommelier, buyer, ristoratori e stampa, avviando così ufficialmente il periodo delle anteprime del vino.

 

"Siamo molto soddisfatti dell'edizione appena conclusa di Grandi Langhe – ha dichiarato Matteo Ascheri, Presidente del Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani – Ci sono state molte novità, prima fra tutte l'anticipo al mese di gennaio che oggi posso dire essersi rivelata decisione assolutamente indovinata. Per questa quarta edizione abbiamo infatti voluto posizionarci come prima anteprima dell'anno, rischiando sicuramente gli inconvenienti meteorologici del periodo, ma andando anche incontro alle esigenze e alle agende dei professionisti cui questo evento è rivolto. Dati alla mano possiamo certamente dire che le novità introdotte in questo Grandi Langhe abbiano portato ottimi risultati, ma noi stiamo già pensando al futuro: in particolare ai prossimi eventi del 2019 ­– dichiarato dalla Regione Piemonte anno del Dolcetto ­– e naturalmente alla prossima edizione di Grandi Langhe".


206 cantine presenti al Palazzo Mostre e Congressi 'G. Morra', circa 2000 ingressi di professionisti registrati, 21 sommelier under 35 provenienti da dieci nazioni, 150 tra giornalisti e influencer internazionali e 6 seminari di approfondimento apprezzati anche dal pubblico internazionale: sono questi i numeri che hanno contribuito a rendere l'esperienza di Grandi Langhe memorabile.

 

"Questa edizione di Grandi Langhe è stata un successo e la forte affluenza registrata ci conferma che siamo sulla strada giusta. – racconta Andrea Ferrero, Direttore del Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani – Abbiamo lavorato in sinergia con il Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero per offrire un'edizione all'insegna delle novità e di alto livello qualitativo con l'obiettivo di perfezionarci sempre più e affermarci come appuntamento imperdibile per il mondo del vino nazionale e internazionale".


Informazioni dettagliate sull'evento sul sito www.grandilanghe.com

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: Langhe, Barolo, consorzio, Roero, Barbaresco, alba, morra, ferrero, Ascheri


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?