12.03.2015 | Eventi Inserisci una news

Grandi Langhe Docg: un appuntamento da non perdere!

Invia un commento

Il 18-19-20 marzo torna Grandi Langhe Docg, la manifestazione biennale organizzata dal Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, in collaborazione con il Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero e il Consorzio Tutela del Roero, aperta esclusivamente ai professionisti di settore nazionali e internazionali

Tre giorni di degustazioni itineranti nei diversi comuni di origine che permetteranno di conoscere i vini direttamente dai produttori scoprendo la ricchezza di questa terra, apprezzandone la storia, le tradizioni e stringendo nuovi accordi commerciali.

Un vero e proprio "viaggio" nelle Langhe, nel Roero e nel Monferrato, paesaggi vitivinicoli proclamati Patrimonio mondiale dell'umanità dal comitato Unesco.

 

I protagonisti indiscussi di questo imperdibile appuntamento saranno naturalmente i grandi vini DOCG delle Langhe: il Barolo, il Barbaresco, il Diano d'Alba, il Dogliani e il Roero.

Vini di eccellenza e qualità riconosciuta nel mondo come riconosciuto è il valore universale della regione vitivinicola da cui provengono.Il programma prevede, per ogni giornata, due diverse location dove poter accedere a degustazioni gratuite dedicate alle specifiche denominazioni DOCG presentate.

 

Mercoledì 18 marzo ore 10-18


Moda Venue – Monforte d'Alba (CN)

Degustazione di Barolo Docg del comune di Monforte d'Alba e degustazione di Dogliani Docg

 

Castello di Grinzane Cavour – Grinzane Cavour (CN)

 Degustazione di Barolo Docg dei comuni di Castiglione Falletto – Diano d'Alba – Grinzane Cavour – Serralunga d'Alba e degustazione di Diano d'Alba Docg

 

 

Giovedì 19 marzo 10:00-18:00


 Castello di Guarene – Guarene (CN)

Degustazione di Roero Docg e Roero Arneis Docg

Salone Mezzocolle – Neive (CN)

Degustazione di Barbaresco Docg

 

 

Venerdì 20 marzo 10:00-18:00


Castello di Barolo – Barolo (CN)

Degustazione di Barolo Docg dei comuni di Barolo e Novello

Salone comunale – Comune di La Morra (CN)

Degustazione di Barolo Docg dei comuni di La Morra – Verduno – Roddi e Cherasco

 

 

I professionisti possono iscriversi direttamente nelle apposite sezioni dedicate del sito www.grandilanghe.com, dove sono disponibili il programma dettagliato, l'elenco aggiornato degli espositori e tutte le informazioni utili alla partecipazione.

Grazie al supporto del Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero e dell'Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero, i partecipanti potranno usufruire di speciali sconti e convenzioni per soggiornare nel circuito di strutture alberghiere locali aderenti, prenotando online sul sito internet della manifestazione.

 

Luciano Pavesio


Tag: Langhe, Barolo, la morra, Roero, Barbaresco, Monferrato, novello, monforte, Grandi, Grinzane, Guarene


px
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?