11.09.2019 | Eventi Inserisci una news

I Vini Eroici protagonisti a Saluzzo (CN) della rassegna "Svitati"

Invia un commento

Il 15 settembre, sotto l'Ala di Ferro di Piazza Cavour a Saluzzo (CN), andrĂ  in scena la rassegna "Svitati: Piccoli Produttori puntano in Alto", dedicata ai vini di montagna

Il 15 settembre, sotto l'Ala di Ferro di Piazza Cavour a Saluzzo (CN), andrà in scena la rassegna "Svitati: Piccoli Produttori puntano in Alto", dedicata ai vini di montagna.

 

La manifestazione ospita, dalle ore 10 alle 22, i banchi di assaggio di oltre 40 produttori "eroici" provenienti dalle zone montane, prealpine ed estreme di tutta Italia.

Saranno previsti anche due seminari di approfondimento, condotti dall'Associazione Italiana Sommelier – Piemonte: il primo dedicato alle identità del Pelaverga, il secondo agli spumanti di alta quota.

 

Sarà inoltre possibile abbinare alla degustazione piatti tradizionali e non grazie al punto ristoro allestito domenica nell'area espositiva, unita all'apertura straordinaria dei negozi con l'iniziativa "Negozi in Piazza".

 

L'evento, patrocinato dal Comune di Saluzzo, è organizzato dall'associazione Feel Good Project/Saluzzo Wine House e dal Consorzio Colline Saluzzesi insieme con l'AIS, e si pone l'obiettivo di offrire ai visitatori, dagli appassionati ai professionisti – operatori della ristorazione, del turismo e sommelier – la possibilità di incontrare produttori che hanno scelto la strada del vino di qualità come identità di territorio, e operano in contesti estremi o, quanto meno, al di fuori delle strade più battute del vino.

 

A chiusura dell'evento, lunedì 16 settembre (ore 9 -13) presso Villa Belvedere Radicati è in programma un workshop/degustazione destinato agli operatori del settore (operatori ho.re.ca., giornalisti, sommelier, distributori, agenti) che verterà sull'abbinamento tra i vini della Doc Colline Saluzzesi e quelli di altre zone vitivinicole presenti durante la giornata della domenica ai banchi degustazione.

 

Per informazioni, contatti e iscrizioni ai seminari/workshop rivolgersi a Paolo Piumatti – tel. 348 3610593 oppure a Vanina Carta – tel. 333 6676235 oppure via mail a saluzzowinehouse@gmail.com

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: consorzio, Piumatti, Pelaverga, Svitati, Saluzzo, Vanina, Saluzzesi


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?