10.07.2012 | Eventi Inserisci una news

Il programma degli eventi di luglio alla Banca del Vino di Pollenzo

Invia un commento

Un paio di eventi particolari per scoprire e valorizzare aspetti meno diffusi del mondo vitivinicolo

Continua senza soste l'attività didattica e promozionale della Banca del Vino di Pollenzo, a una manciata di chilometri da Alba e Bra.

Gli eventi in programma nel mese di luglio affronteranno temi meno conosciuti del mondo enologico piemontese, a cominciare dal primo appuntamento con il "Cinema DiVino-I grandi film si degustano in cantina", in programma giovedì 12 luglio all'interno di Piazza Vittorio Emanuele II, 13 a Pollenzo grazie alla collaborazione con il Comune di Bra che ha inserito l'evento all'interno della rassegna "Periferia il cuoredella città. Estate al Cinema".

Alle ore 22 verrà proiettato gratuitamente l'esilerante film francese "Quasi amici" di Olivier Nakache e Eric Toledano interpretato da François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot. Tratto da una storia vera, una commedia che scalderà il cuore e rischiarerà l'animo portando il favolismo a patti con la realtà. La vita derelitta di Driss, tra carcere, ricerca di sussidi statali e un rapporto non facile con la famiglia, subirà un'impennata quando, a sorpresa, il miliardario paraplegico Philippe lo sceglierà come proprio aiutante personale. 

La proiezione sarà preceduta da una degustazione di vini e prodotti tipici, come il Franciacorta di Barone Pizzini, il Friulano di Ronco del Gelso e il Barolo di Cascina Cucco in abbinamento con la Taggiasca di Roy, i Grissini con San Daniele di Dall'Ava e il Bra duro Selezione Giolito.

 

Lunedì 21 giugno, alle 18, presso la Sala Degustazione Banca del Vino si parlerà dei "I bianchi macerati - Tecnologia, naturalità, territorio, personalità", una degustazione interregionale comparativa di vini bianchi prodotti a seguito di una macerazione fermentativa sulle bucce. Con l'aiuto di produttori, enologi e critici del vino ci si avventurerà all'interno di un fenomeno attuale che non lascia indifferenti, grazie a una selezione di vini presentati dalle aziende GRAVNER (Friuli - Collio), DAMIJAN PODVERSIC (Friuli - Collio), LA STOPPA (Emilia Romagna - Colli Piacentini), CARLO DANIELE RICCI (Piemonte - Colli Tortonesi), LA BIANCARA (Veneto - Gambellara) e BARRACO (Sicilia - Marsala)

 

L'incontro (costo 10 euro) è soggetto a prenotazione obbligatoria al numero 0172-458418 o tramite mail a banca@bancadelvino.it

Maggiori informazioni sul sito www.bancadelvino.it

 

Luciano Pavesio


Tag: bra, vino, cinema, banca, Pollenzo


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?