17.09.2013 | Prodotti Tipici Inserisci una news

Le Fattorie Fiandino a Cheese 2013

Invia un commento

Il produttore dal 20 al 23 settembre a Bra (CN)presenta il Gran Kinara e incontra foodblogger da tutta italia

Anche in questa edizione le Fattorie Fiandino di Villafalletto (CN) saranno presenti a Cheese, il più importante evento caseario su territorio nazionale che si terrà dal 20 al 23 settembre a Bra (CN).

Tra la vasta gamma di prodotti proposti dall'azienda, sarà presentato il Gran Kinara, l'unico formaggio al mondo a lunga stagionatura prodotto con vero caglio vegetale. Seguendo le intuizioni di Nonno Magno, le Fattorie Fiandino, con questo prodotto, hanno riprovato la «magia» della cagliata vegetale e realizzato nuovi piacevoli formaggi con l'esclusivo metodo «Kinara®»: una riscoperta quanto mai gradita e che riscuote grande successo sia presso gli amici vegetariani che tra i grandi gourmet. Questa esclusiva tecnica ha consentito inoltre la certificazione Halal di alcuni prodotti della linea Kinara.

 

Il Gran Kinara, dai profumi freschi e floreali, e privo di lattosio, rappresenta lo stato dell'arte della produzione delle Fattorie Fiandino. In bocca il sapore è pieno ma delicato, mai aggressivo, con un finale secco ricco di note erbacee lievemente piccanti. Grattugiato sulla pasta (magari condita con Burro 1889 Salato), o in compagnia di un buon bicchiere di vino frizzante si esalta ulteriormente scoprendo aspetti di piacevolezza assoluta.

 

Le Fattorie Fiandino sono leader in Italia per il Burro 1889 Salato. Le panne ottenute per centrifuga dal latte piemontese (che viene prodotto o raccolto direttamente) sono lasciate riposare per 72 ore prima di diventare "Burro 1889". Il fior di sale integrale raccolto a mano delle Saline Culcasi di Trapani (presidio Slow Food) caratterizza questo burro. Aggiunto in misura inferiore al 2% unisce idealmente la tradizione siciliana a quella piemontese, realizzando una storia 100% italiana.

 

A Cheese saranno inoltre presentate le creme Ghitina. Realizzate nelle versione per le mani e per il corpo con l'utilizzo del Burro 1889, sono state ideate in onore di nonna Margherita, detta "Ghitina" che utilizzava proprio una crema a base di Burro 1889 per avere delle mani sempre morbide nonostante il faticoso lavoro in campagna. Lo raccontano i titolari dell'azienda, Egidio e Mario Fiandino, che lanciano questa versione di crema per le mani e per il corpo nutriente, idratante e delicata.

 

Lo stand delle Fattorie Fiandino (S15) sarà situato in via Cavour e accoglierà con un simpatico omaggio tutte le foodblogger che durante Cheese passeranno a visitarlo.

Per maggiori informazioni www.fattoriefiandino.it

 

Silvana Albanese


Tag: cheese, bra, burro, Fiandino, Fattorie, Kinara


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?