21.01.2021 | Vino e dintorni Inserisci una news

Roero online senza confini!

Invia un commento

In attesa di accogliere nuovamente sul territorio giornalisti e appassionati, il Consorzio di Tutela Roero si presenta virtualmente in Italia e all'estero

Far conoscere le Menzioni Geografiche Aggiuntive, l'origine geologica del territorio e l'identità di uno dei pochi territori italiani a poter vantare la peculiarità di offrire due grandi DOCG, il Roero Arneis e il Roero rosso esclusivamente a base di uva Nebbiolo.

 

Con questi obiettivi, il Consorzio di Tutela Roero, che riunisce oltre 230 realtà tra produttori e viticoltori, coglie le opportunità offerte dalle nuove modalità di comunicazione del mondo del vino con un calendario di appuntamenti virtuali, rivolti alla stampa specializzata non solo in Italia ma anche negli Stati Uniti, in Norvegia e nel Regno Unito.

 

Con presentazioni e degustazioni guidate dal presidente Francesco Monchiero e dai diversi produttori, il Consorzio si prepara così a riaccogliere giornalisti e visitatori sul territorio, non appena la situazione lo permetterà.

 

"Abbiamo dovuto sospendere gli eventi in presenza come Roero Days e Roero Wine Week ma non ci siamo fermati e abbiamo raccolto la sfida."  - afferma il riconfermato presidente Francesco Monchiero - "Dobbiamo cercare di vedere questo stop non come un ostacolo, ma come un'opportunità per esplorare nuovi canali di comunicazione per raggiungere tutti i mercati. Le presentazioni virtuali hanno il grande vantaggio di aiutarci a raggiungere un pubblico sempre più ampio, oltre a rappresentare un prezioso mezzo di sensibilizzazione delle eccellenze del nostro territorio".


I webinar organizzati dal Consorzio saranno veri e propri seminari online, un'occasione per produttori e stampa di interagire in diretta; ad essere coinvolti nel corso del ciclo di appuntamenti saranno complessivamente 70 giornalisti e oltre 50 aziende.

Al presidente spetterà la parte istituzionale, con un'introduzione della denominazione, del territorio e delle sue MGA; la parola passerà poi a piccoli gruppi selezionati di produttori, che presenteranno le loro aziende e i vini ricevuti dai giornalisti in previsione dell'evento.

Al termine dell'incontro, presidente e aziende saranno a disposizione della stampa per eventuali domande.

 

Per informazioni contattare il Consorzio Tutela del Roero via mail a [email protected] o sul sito internet www.consorziodelroero.it

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: consorzio, Roero, arneis, seminari, Monchiero, Carbone, webinair


px
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?