22.05.2002 | Eventi

31' mostra del vino DOC di Boca (Novara)

Riapre a Boca la Mostra del vino locale organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio e sostegno del Comune. Quest'anno ricorre la 31° edizione, sara' inaugurata ufficialmente il 25 maggio alle ore 15 e proseguira' sino al 16 giugno.

Viene allestita nella bella cantina di Viale Partigiani 7 e sara' aperta tutti i giorni dalle ore 15 alle 19 e nei festivi dalle ore 9 alle 19. In mostra sono presentati i vini "Boca doc" , "Colline novaresi doc" ed altri ancora, nelle migliori annate che vanno dal 1986 al 2001, preventivamente selezionati da un gruppo di intenditori locali. 

Sono poi anche presenti vini locali piu' giovani che ancora non si fregiano della denominazione d'origine solo perche' non hanno ancora i dovuti 3 anni di invecchiamento. La coltura della vite e' sempre stata presente a Boca sin dal secolo scorso ed il suo vino particolarmente apprezzato sulle tavole dei nobili e del clero, il Boca e' anche chiamato il vino dei "Papi" per un curioso aneddoto che viene ben raccontato in un libretto stampato in occasione del trentennale della mostra e che verra' regalato ai visitatori anche quest'anno. 

Il libretto contiene anche la storia della vite nel territorio, alcune ricette locali e le caratteristiche del Boca doc. Un forte risveglio della coltura della vite ha avuto Boca negli ultimi anni, e nuovi impianti sono stati realizzati utilizzando mano d'opera locale. La Pro Loco fa affidamento sull'affezionata clientela, sui collezionisti di vini pregiati, sugli estimatori del buon bere. Come ogni anno grazie all'ottimo prodotto il risultato sara' sicuramente soddisfacente, e gli organizzatori si sentiranno impegnati a continuare con il massimo impegno per le edizioni future. Per altre informazioni e appuntamenti si puo' consultare il sito web: www.bocaitaly.com 
o scrivere a: boca.italy@infinito.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?