18.05.2004 | Eventi

33' Mostra del vino DOC di Boca

A Boca e’ il momento della 33’ edizione della “Mostra del vino doc e vino locale” organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia e della CCIAA di Novara e del Comune di Boca, che sara' inaugurata ufficialmente sabato 22 maggio alle ore 15 e terminera’ il 13 giugno.

La mostra sarà allestita nella caratteristica cantina di Viale Partigiani 7 e osserverà i seguenti orari: nei giorni della Mostra dalle ore 15 alle 19 e i festivi dalle ore 9 alle 19,30.

Quest'anno ci saranno 11 espositori provenienti dai comuni di Boca, Maggiora, Cavallirio, Borgomanero, Grignasco e Sizzano, e i loro prodotti spazieranno dal caratteristico Boca Doc alle altre qualità di "Colline Novaresi" e vini locali. L'elenco e' il seguente: Az. Agr. Carlone Davide, Az. Agr. Fornara   Bernardino, Vallana Antonio e Figlio sas, Conti cav. Ermanno, Zanetta Sergio e Valter snc, Az. Agr. Marcodini Gian Carlo, Az. Agr. Zonca Massimo, Az. Agr. Le Piane srl, F.lli Guidetti snc, Podere ai Valloni di Sertorio e Barbaglia Sergio.

Nella passata edizione ha avuto notevole successo anche la presentazione di prodotti tipici locali, come il miele, i formaggi e i salumi di ditte della zona, ed in base a questo anche quest'anno si e' deciso di riproporli accanto al vino.

Il Boca e' un vino appartenente alle cosiddette "piccole doc" che non hanno la vasta fama di molti altri più conosciuti, ma e' comunque rinomato tra gli intenditori del buon bere. In pratica una bottiglia di Boca doc può trovare posto sia nelle enoteche più complete al pari di altri più famosi che nelle tavole quotidiane, per accompagnare un buon pasto.

Questa Mostra può essere l'occasione di conoscere ed apprezzare un prodotto che già dal 1900 e' stato definito il vino "dei Papi" come narra un curioso aneddoto e che, essendo prodotto in una quantità limitata, conserva una qualità tutta da scoprire. Inoltre per venire incontro alla clientela verrà riproposta l'offerta di confezioni contraddistinte da diverse combinazioni di vini e prezzi, in modo da potere accontentare tutte le esigenze economiche.
Durante i giorni della Mostra faranno da contorno altri avvenimenti.


Per info: 
bocaitaly.com

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?