26.11.2008 | Vino e dintorni Inserisci una news

Natale in Cantina

Invia un commento

L'azienda รจ stata fondata nel 1996 dalla famiglia Codecasa con l'obiettivo di produrre grandi vini delle Colline Novaresi.

La filosofia è basata sul connubio tra qualità dell'uva coltivata nelle proprie vigne, allevate con sistema "Guyot", e la cura ed attenzione nella vinificazione, realizzata in collaborazione con lo studio "Scaglione e Scaglione" e con l'ausilio di attrezzature all'avanguardia che permettono un controllo costante di tutte le fasi della produzione.
I vigneti, 9 ettari, sono localizzati in tre aree: la prima, denominata "Vigna del Golf" per la sua splendida posizione tra le buche del Golf Bogogno, è stata impiantata nel 1996 e si estende per circa un ettaro e mezzo nel Comune di Bogogno. Da questa vigna si ricavano circa 10000 bottiglie di vino bianco "Rugiada" e circa 8000 bottiglie di "Melchiòr". La seconda, poco distante, denominata "Vigna di San Quirico" in omaggio alle vestigia dell'antica chiesa romanica che domina il vigneto, è stata impiantata all'inizio del 2000 su una soleggiata collina morenica esposta a mezzogiorno e si estende per un ettaro e mezzo circa .
Da queste viti si ottengono circa 7000 bottiglie di "Vigna San Quirico" Colline Novaresi Nebbiolo DOC (Nebbiolo 95%, Cabernet Sauvignon 5%).
Infine la terza, di recente realizzazione, denominata "Vigna di Ghemme", situata sulle soleggiate colline di Ghemme da cui si ricavano circa 7000 bottiglie del pregiato Ghemme DOCG.
L'Azienda produce anche 5000 bottiglie di vino Rosato "Aurora" ottenuto per salasso da uve di nebbiolo ed anche 14000 bottiglie di "Bocciolo" Colline Novaresi DOC Nebbiolo un rosso giovane dalla particolare purezza aromatica.
Completano la produzione una grappa di Nebbiolo barricata dal gusto aromatico una delicata grappa di Erbaluce ed un acquavite di Nebbiolo di grande forza e morbidezza.
L'affinamento avviene nelle cantine della settecentesca cascina inserita nella magica atmosfera del Golf Club di Bogogno, dove la famiglia Codecasa è lieta di accogliervi durante tutto l'anno, su appuntamento.
Per coloro che desiderano trascorre qualche giorno nell'area delle colline novaresi l'azienda mette a disposizione l'agriturismo "Relais Cà Nova" che dispone di alloggi dotati di parcheggio, giardino e piscina.
La segreteria riceve per visite alla cantina dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17.30 al sabato su appuntamento.
Az. Agr. Ca' Nova - via Isidoro, 1- 28010 Bogogno (NO) tel. 0322.863406 fax 0322.862584

FESTA DI NATALE

Domenica 30 novembre dalle 15 alle 19

POMERIGGIO DI FESTA PER GRANDI E PICCINI

CON CASTAGNATA, INTRATTENIMENTO,

RISOTTATA E LA POSSIBILITA’ DI ACQUISTARE

REGALI SPECIALI!

I VINI DELLA CA’ NOVA (in confezioni natalizie)

Il RISO RAPIO

I SALUMI E I FORMAGGI DI IVANO e PITU

LA PASTICCERIA DELLA ROSA BLU

I CACHEMIRE DEL SALOTTO DI ANTONELLA

E.. TANTISSIMI OGGETTI FATTI A MANO!

UN ANGELO CON UN’ ALA SOLA

COINVOLGERA’ TUTTI I BAMBINI

IN UNA BELLA STORIA DI NATALE !

Info: Az. Agr. Cà Nova, via San Isidoro n° 1, Bogogno

(all’ inTerno del Golf Bogogno) tel. 0322-863406

 


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?