09.09.2010 | Eventi Inserisci una news

A Torino il "Barolo torna a Palazzo"

Invia un commento

Dal 16 al 18 settembre l'Enoteca Regionale del Barolo presenta l'annata 2006 nel prestigioso Palazzo Barolo di Torino

Il 16, 17 e 18 settembre il "Barolo torna a Palazzo", nella prestigiosa sede di Palazzo Barolo in Via delle Orfane a Torino, grazie all'Enoteca Regionale del Barolo, che ha sede nel Castello Comunale Falletti di Barolo, che come tradizione per alcuni giorni farà rivivere la tradizione e la storia di Torino Capitale.

Il Barolo Docg 2006 sarà presentato al pubblico torinese nelle sontuose ed eleganti sale di Palazzo Barolo riconfermando il legame esistente tra il Re dei Vini e lo storico edificio di proprietà della famiglia dei Marchesi Falletti.

Oltre cento i produttori degli undici comuni di produzione del Barolo aderenti all'iniziativa per far degustare i profumi e sapori dell'annata 2006 e richiamando l'attenzione di esperti e giornalisti del settore.

Inaugurazione dell'evento giovedì 16 settembre alle ore 18 (ingresso su invito) con la degustazione delle bottiglie istituzionali di Barolo 2006, dedicata a Evelina Christillin e Tiziana Nasi, mentre l'etichetta è stata disegnata dall'artista coreano Park Eun Sun, accompagnata da un buffet di prodotti tipici di Langa.

Saranno inoltre presenti la Presidente dell'Enoteca Regionale del Barolo, Renata Salvano, con il Vice-Presidente, Gianluca Viberti, ed altre istituzioni legate al mondo vitivinicolo.

L'annata sarà commentata dall'enologo Armando Cordero.

L'orario di apertura al pubblico per le degustazioni del 17 e il 18 settembre del "Barolo 2006 a Palazzo" sarà  dalle ore 13,00 alle ore 21,00.

Sempre a Torino presso le Storiche Cantine restaurate di Palazzo Barolo, sull'onda del successo delle " Lezioni di Barolo" svoltesi lo scorso anno, l'Enoteca Regionale del Barolo dedicherà anche due serate di approfondimento intitolate "I Profumi del Barolo" il 28 ottobre e il 4 novembre 2010.

Per maggiori informazioni contattare l'Enoteca Regionale del Barolo telefonando ai numeri 0173 56277 o 011-4369327 oppure sul sito internet www.@baroloworld.it

 

Luciano Pavesio


Tag: Barolo, Torino, 2006, Enoteca Regionale, castello falletti, Palazzo Barolo


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?