23.09.2010 | Cultura e Tradizioni Inserisci una news

A Torino i "Profumi del Barolo"

Invia un commento

Presso le Storiche Cantine recentemente restaurate di Palazzo Barolo a Torino, l’Enoteca Regionale del Barolo organizza due serate di approfondimento sul "re dei vini" piemontesi

Anche quest'anno, sull'onda del successo delle "Lezioni di Barolo" svolte lo scorso anno nelle Storiche Cantine di Palazzo Barolo a Torino , l'Enoteca Regionale del Barolo ha in programma quest'anno due serate di approfondimento intitolate "I Profumi del Barolo".

In entrambe le serate, dopo i saluti di benvenuto della Presidente dell'Enoteca Regionale del Barolo, Renata Salvano, la conduzione e la guida alla scoperta dei profumi del "re dei vini" piemontesi" saranno curate dall'enologo Lorenzo Tablino.
I due incontri si svolgeranno nelle serate di giovedì 28 ottobre e giovedì 4 novembre 2010, presso il Salone d'Onore di Palazzo Barolo, con inizio alle ore 18.00.

Il primo appuntamento sarà incentrato sui meccanismi della percezione olfattiva, partendo dall'origine dei principali profumi del Barolo per concludere con prove e test di analisi e di valutazione sensoriale, attraverso essenze naturali e artificiali.
Il secondo invece riguarderà il riconoscimento e le tipologie dei profumi di Barolo diversi sul piano dell'origine territoriale, dello stato evolutivo e della tecnica di cantina.

Le lezioni (costo 15,00 euro a serata) avranno la durata di circa due ore ed al termine sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione ed una pubblicazione sul Barolo.

Informazioni e prenotazioni obbligatorie presso l'Enoteca Regionale del Barolo - Castello Falletti a Barolo (Cn) telefono 0173 56277 o tramite il sito www.baroloworld.it

 

Luciano Pavesio


Tag: Barolo, Torino, Enoteca Regionale, castello falletti, Palazzo Barolo


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?