16.03.2015 | Eventi Inserisci una news

A Torino il primo Street Food Truck Edition

Invia un commento

Dal 20 al 22 marzo presso il Piazzale Valdo Fusi

ToBusiness Agency e SBF Street Food&Beverage, nell'ambito dei festeggiamenti del "compleanno" di Open Baladin Torino, organizzerà il primo STREET FOOD TRUCK EDITION della città di Torino.

In questo periodo lo street food sta riscuotendo grandissimo interesse da parte dei media e degli amanti della cucina e questo evento sarà l'anteprima della manifestazione di giugno che renderà Torino capitale d'Italia del cibo di strada.

 

Il food truck è un concetto importato dalla California di camioncino itinerante con cucina attrezzata che propone pasti di qualità. Il mezzo può avere ogni dimensione possibile, dagli autobus a due piani agli ape car, ed è quasi sempre disegnato con grafica e dipinti colorati; è caratterizzato da una cucina a base di ingredienti genuini o sostenibili ed oltre ad offrire pasti freschi e a prezzi moderati, il suo successo è dovuto anche ai servizi di rete sociale dove sono comunicati in diretta i vari spostamenti, ma anche quello che accade sul camioncino.


Poco in voga in Europa, ora il concetto ha conquistato alcuni grandi chef europei che nei camion-ristorante fanno assaggiare le loro specialità. Nelle città del Canada e degli Stati Uniti, ad esempio a New York, i food truck conoscono una forte crescita e sono presenti in ogni metro quadrato disponibile, soprattutto a Midtown in pausa pranzo.

 

L'evento si svolgerà da venerdì 20 marzo a domenica 22 marzo in Piazzale Valdo Fusi, in pieno centro a Torino, la location che ospita l'Open Baladin Torino, locale di cultura "birraria" conosciuto dagli appassionati di tutt'Italia.

Open Baladin Torino non è "solo" un locale, perché un ambizioso obiettivo guida il progetto: fare di Torino la capitale del nord della birra artigianale italiana. Come? Creando cultura birraria, argomento centrale del concetto "Open".
Open è un progetto innovativo elaborato da Teo Musso "per dare una scossa forte al mondo delle birre artigianali italiane". Open, come open source, si basa sul concetto di condivisione. Nasce inizialmente come birra, la Open Gold che nel 2008 si propose come la prima birra italiana open source.La ricetta, dimensionata per una produzione homebrewer, fu pubblicata per tutti sul web.

 

Sul concetto di Open sono anche nati dei locali dedicati alla diffusione del bere artigianale nazionale. Open Baladin Torino è il terzo locale, dopo quelli di Cinzano e Roma, nati con il proposito di promuovere la conoscenza della birra artigianale italiana proponendo un'ampissima scelta di birre alla spina e birre in bottiglia selezionate accuratamente.

 

Nell'ambito del grande happening della cucina di strada, si festeggerà per 3 giorni il primo compleanno del locale, l'"Open Baladin Torino Birthday 1". Per l'occasione le tre birre Open (White, Gold e Amber) scorreranno a fiumi ma non mancheranno nelle spine all'interno del locale delle chicche provenienti da tutt'Italia. 


L'ingresso per la clientela agli stand e agli spettacoli sarà GRATUITO tutti i 3 giorni

Gli orari del Festival saranno:
- venerdì 20 marzo aperti dalle 18 alle 00:00
- sabato 21 marzo aperti dalle 12 alle 00:00
- domenica 22 marzo aperti dalle 12 alle 00:00

 

Ecco alcuni esempi di cosa si potrà mangiare:
Lampredotto toscano, Miassa, Crocchette Tirolesi, Le Palle del Cuoco, Zucchine Zen, Verdure pastellate, Pórci con la Trifola, Baci di dama contadina, Cucina vegana, Prosciutto Filante, Panini gourmet, Panzerotti, Gnocco Fritto, Panini con la chianina, Pizza e mortazza, Dolci napoletani, Churritos, Calamari di collina, Olive ascolane, Arrosticini, Gelato artigianale, Pasta take way, Arancini e cannoli siciliani, Pizza napoletana, Hamburger, Farinata, Kebab al cioccolato, Barbecue americano, Mici, Polentine con crema di zola, Bruschette, fish&chips, Crocchette di merluzzo-peperoncino-capperi-olive

 

Nella giornata di domenica 22 marzo, sarà presente il noto marchio di skate italiano,"El Santo Skateboards" (www.elsantoskateboards.com). Il Team Ufficiale "El Santo Skateboards" sarà presente al completo per regalare a tutti una "dimostrazione di SKATEBOARDS", sfruttando l'area adibita all'interno del piazzale Valdo Fusi! I ragazzi del team saranno presenti tutto il giorno dando possibilità di provare gli skate e interagendo con grandi e piccoli in una giornata di festa e divertimento!!!

 

Luciano Pavesio


Tag: birra, Torino, street food, Open, Baladin, Valdo, Fusi


px
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?