15.11.2016 | Eventi Inserisci una news

A Torino va in scena il Gourmet Expoforum

Invia un commento

Oltre al Salone, appuntamenti off in alcune delle migliori location torinesi: cene, aperitivi e degustazioni guidate con gli esperti di Gambero Rosso

Gourmet Expoforum, l'evento dedicato ai professionisti del settore Ho.re.ca e Food & Beverage in programma dal 13 al 15 novembre presso il Lingotto Fiere di Torino, annovera anche eventi Fuori Salone.

Sono in programma infatti 4 appuntamenti Off dedicati ai protagonisti presenti al Lingotto. Il calendario del Fuori Salone di Gourmet si articola dal 12 al 14 novembre in alcune delle migliori location del capoluogo piemontese.

 

Il primo appuntamento è sabato 12 novembre alle ore 18 presso l'Enoteca Rosso Rubino con Mezzacorona: il metodo classico si racconta in città, l'aperitivo-degustazione condotto da Stefania Annese curatrice della guida Berebene di Gambero Rosso. Qui saranno protagonisti i vini della cantina Mezzacorona, un'icona di una delle denominazioni spumantistiche più prestigiose d'Italia. Accompagneranno la degustazione le proposte gastronomiche a firma dell'Enoteca Rosso Rubino.

 

Nella stessa serata di sabato, appuntamento alle ore 20.30 al ristorante Les Petites Madeleines del Turin Palace Hotel con "La cucina gourmet incontra la birra artigianale di qualità", una cena esclusiva che vedrà protagoniste le creazioni dello chef Stefano Sforza in abbinamento a quattro birre artigianali italiane: Birra Octobeer del birrificio Ibeer, Birra Strada San Felice del Birrificio Grado Plato, Birra Lupalis del Birrificio La Tresca, Birra Piculina del Birrificio Lara. Gli abbinamenti saranno presentati da William Pregentelli della redazione del Gambero Rosso, accompagnato da un rappresentante di ciascuna azienda e dallo chef Stefano Sforza.

 

Domenica 13 novembre alle ore 18 presso la Sala Gialla di Lingotto Fiere, da non perdere la Degustazione della 27° edizione della guida Berebene 2017 del Gambero Rosso. In degustazione le etichette che si sono aggiudicate l'oscar per il grande rapporto qualità prezzo.

 

L'ultimo appuntamento di Gourmet off è in programma lunedì 14 novembre alle 18 all'enoteca Papà Noè con "Alla scoperta del Ruchè", l'aperitivo/degustazione condotta da Gianni Fabrizio curatore della guida Vini d'Italia del Gambero Rosso che guiderà gli ospiti appassionati alla scoperta dei vini Montalbera. La degustazione sarà accompagnata dalle proposte gastronomiche dell'Enoteca Papà Noè.

 

Luciano Pavesio

Silvana Albanese


Tag: rosso, Torino, Gourmet, forum, rubino, Lingotto


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?