20.03.2020 | Vino e dintorni Inserisci una news

CORONAVIRUS: PARTE #STAPPATINCASA PER NON FERMARE IL RACCONTO DEL VINO

Invia un commento

L'iniziativa social รจ stata lanciata dall'imprenditore di vino Luca Balbiano di Andezeno (TO): ogni sera alle 19 una live Facebook in cui un produttore stappa una bottigliae guida alla degustazione online con l'obiettivo di "creare un grande forum virtuale con aziende da tutta Italia"

Con l'emergenza Coronavirus e il consiglio per tutti di rimanere a casa, la menta non fatica a trovare iniziative per spendere bene il tempo a disposizione.

Luca Balbiano, imprenditore vinicolo del Torinese, ha deciso di lanciare una sfida a produttori, vignaioli, sommelier, influencer, ma anche ai semplici appassionati: l'idea è la diretta social di #STAPPATINCASA, la campagna online per continuare a condividere l'amore per il vino anche a distanza, raccontare il patrimonio che ogni bottiglia racchiude al proprio interno, rispettando le restrizioni a seguito dell'emergenza sanitaria che sta affrontando l'Italia per il Coronavirus.

 

"Quello che stiamo vivendo è un momento difficile per tutti. Sono sicuramente dei giorni 'storici' che ricorderemo per molto tempo." comincia Luca Balbiano della Cantina Balbiano di Andezeno, storico produttore di Freisa di Chieri DOC del territorio "Abbiamo il dovere di rimanere a casa, ma anche quello di mantenere vive le nostre passioni. Per questo mi è venuta l'idea di #STAPPATINCASA: un luogo di incontro virtuale per continuare a raccontare un vino in pochi minuti e condividerlo con chi #restaacasa, parlando di abbinamenti, aneddoti o, semplicemente, per il piacere di stare insieme in convivialità, seppur lontani. Ho cercato un modo per portare avanti il mio mestiere, incoraggiando il rispetto delle necessarie restrizioni a cui tutti dobbiamo attenerci in questo momento". 

 

Durante la prima diretta del 10 marzo Balbiano ha stappato la sua Freisa di Chieri DOC frizzante. L'iniziativa ha avuto un ottimo riscontro social e in pochissime ore ha visto aderire tanti appassionati.

 

L'appello delle Cantine Balbiano è che anche altre realtà di tutta la penisola accettino la sfida social di #STAPPATINCASA.

Non serve essere influencer o esperti comunicatori, basta raccontare emozioni positive e inebrianti. Per partecipare è sufficiente postare una foto, un breve video o fare una diretta taggando #STAPPATINACASA per essere ripostati sulla pagina.

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: Freisa, Chieri, Andezeno, Balbiano, #STAPPATINCASA, Coronavirus


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?