28.02.2012 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

Esce l'applicazione "Il Golosario Monferrato", la guida di Paolo Massobrio per vivere il territorio piu' castellato d'Italia

Invia un commento

Oltre 1.200 segnalazioni tra ristoranti, trattorie, aziende agrituristiche, alberghi, b&b, cantine, negozi, produttori e luoghi da vedere: l'APP indispensabile per il turismo enogastronomico in Monferrato firmata dall' autore della GuidaCriticaGolosa e del Golosario

Il Golosario Monferrato, la nuova applicazione gratuita firmata da Paolo Massobrio, è online da oggi sull'App Store, disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch. Ideata in occasione dell'edizione 2012 della manifestazione, Golosaria in Monferrato è un utile e innovativo strumento per conoscere in modo semplice e diretto quella che è la regione più castellata d'Italia.

L'applicazione, suddivisa tra le province di Alessandria ed Asti, è organizzata in quattro sottozone, in cui si potranno effettuare ricerche relative a dove mangiare, dove dormire, cosa vedere, cantine e dove acquistare. La scelta spazia tra oltre 1200 segnalazioni (ristoranti, trattorie, agriturismo, alberghi, b&b, cantine, negozi, produttori e luoghi da vedere) che possono essere cercate selezionando la zona di interesse o all'interno dell'intero Monferrato. È inoltre possibile effettuare le ricerche utilizzando la georeferenziazione, il tasto "around me" (anche da posizione remota, per organizzare il viaggio da qualsiasi luogo), ma anche condividere le informazioni con gli amici, salvare tra "i preferiti" le segnalazioni utili e aggiungere in calce ad ogni scheda note personali.

Ma il vero punto di forza di questa app, realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, è il suo continuo aggiornamento. Innanzitutto con un notiziario online, consultabile direttamente dall'iPhone o dall'iPad, aggiornato settimanalmente con news ed eventi dal territorio monferrino, oltre alle puntuali segnalazioni di nuovi locali e negozi scoperti e recensiti nell'arco dell'anno, modifiche dei dati, trasferimenti, chiusure e cambi di proprietà.

L'App Il Golosario Monferrato propone anche un "dizionario gastronomico del Monferrato" caratterizzato da oltre 120 lemmi corredati da una foto e una piccola presentazione storica dell'area.

Per scaricarla, basta collegarsi con il proprio dispositivo mobile all'Apple Store e cercare "Golosario Monferrato". L'applicazione è stata ideata e realizzata da Comunica Edizioni, con la collaborazione di Studio Due per la parte grafica e Fotonica e iLabora per la parte informatica.

L'App Il Golosario Monferrato si aggiunge alle altre applicazioni ideate da Paolo Massobrio e dal Club di Papillon, come Il Golosario ristoranti, Il Golosario luoghi e cose buone, Il Golosario Mantova e Il Golosario ricette.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.clubpapillon.it

 

Luciano Pavesio


Tag: Massobrio, Monferrato, golosaria, castelli, ipad, IPhone


px
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?