11.12.2019 | Eventi Inserisci una news

GRAPPA EXPERIENCE": LA MIXOLOGY TORINESE INCONTRA LE GRAPPE DEL TRENTINO E DELLE LANGHE

Invia un commento

Venerdì 13 dicembre a partire dalle 18.30, Affini Rivendita1 e Rivendita2 ospiteranno una serata dedicata al pairing con i distillati, per un esclusivo accostamento di essenze e sapori. Ospiti d'eccezione l'Istituto di tutela della Grappa del Trentino e la Distilleria Montanaro di Gallo d'Alba.

Trento, le Langhe e Torino non sono mai state così vicine.

Affini Rivendita1 e Rivendita 2, le due insegne torinesi rispettivamente di via Belfiore 16/C e di Piazza Repubblica 2, il prossimo 13 dicembre a partire dalle ore 18,30 organizzano una "Grappa Experience" per far incontrare le grappe delle Langhe e quelle del Trentino con l'arte della mixology torinese.

Ospiti d'eccezione saranno, infatti, l'Istituto di Tutela della Grappa del Trentino e la "langarola" Distilleria Montanaro.

 

I distillati saranno protagonisti di un inedito ed esclusivo pairing, per una miscelazione di sapori ed esperienze curata da Michele Marzella, head barman di Affini Rivendita, in cui le grappe potranno essere consumate in purezza o diventare ingredienti di originali cocktail.

 

Tra le varie proposte di degustazioni non mancheranno alcune chicche come il distillato di vitigno Marzemino, uno di Muller Thurgau e uno aromatico di Traminer, oltre a un curioso accostamento con il caffè.

 

Ad accompagnare la "Grappa Experience", ci saranno assaggi di fonduta svizzera o Zelten trentino proposti da Niccolò Tealdi, executive chef di Affini Rivendita.

 

Ogni cocktail avrà un costo di 8 euro, che verrà servito a scelta con fonduta svizzera o Zelten trentino.

 

Per partecipare alla serata si consiglia la prenotazione presso Rivendita 1 tel. 011 024 0162 oppure Affini-Rivendita 2 tel.0110243170 oppure tramite Facebook (https://www.facebook.com/events/447773715883862/)

 

 

Affini Rivendita 1 e Rivendita 2 sono due insegne torinesi dedicate alla somministrazione e di proprietà del Gruppo Food&Drink Experience.

 

Affini si definisce un "tapas bar e ristorante" e si trova in Borgo San Salvario, il quartiere della Movida Torinese. Fin dalla sua apertura nel 2015 si focalizza su mixology e pairing con l'obiettivo di esaltare le affinità di vini, distillati e liquori tipici del territorio torinese e piemontese.

 

Il passaggio al foodpairing diventa ancora più evidente in Affini-Rivendita2, naturale prosecuzione di Affini, che ha aperto i battenti a maggio 2019, scegliendo un altro luogo culto di Torino: Porta Palazzo, il cuore enogastronomico della città.

 

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: grappa, trentino, Marzemino, distillerie, caffè, Experience, Affini, Marzella, Tealdi, Rivendita, Montanaro


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?