09.12.2020 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

Gustiamo Uniti: ristoratori del Chierese e produttori di Freisa uniti per una cena "a distanza", nel segno del sapore e della solidarietà

Invia un commento

Venerdì 18 dicembre quattro ristoranti del Chierese prepareranno un menù gourmet, accompagnando le pietanze con i migliori vini Freisa proposti dal Consorzio, e parte del ricavato andrà a sostegno della Croce Rossa di Chieri (TO)

Si chiama GUSTIAMO UNITI la nuova iniziativa di alcuni ristoranti del Chierese, nata per lanciare un segnale di ottimismo in questo momento così complesso per il mondo della ristorazione, ma anche per offrire una proposta gastronomica intrigante e saporita e, nello stesso tempo, per fare del bene.

 

Venerdì 18 dicembre, infatti, il ristorante sociale Ex-mattatoio, i ristoranti Fra Fiusch e Cascina Lautier e la pasticceria Buttiglieri fanno squadra proponendo un menù "a più mani" che sarà consegnato direttamente a casa degli interessati che lo prenoteranno per la cena.

 

Ogni chef si occuperà di preparare un proprio "piatto forte", mentre i produttori del Consorzio del Freisa di Chieri e della Collina Torinese selezioneranno i vini che meglio si abbinano.

 

Un'iniziativa per supportare alcune eccellenze gastronomiche e vinicole del territorio e per sostenerne concretamente un'altra, gravemente impegnata negli ultimi mesi: parte dell'incasso di GUSTIAMO UNITI sarà infatti devoluto alla Croce Rossa di Chieri (TO), che mai come in questo periodo ha dato il suo contributo fondamentale alla città e ai suoi abitanti.

 

Coloro che prenoteranno il menù di GUSTIAMO UNITI avranno, quindi, un'opportunità formidabile per assaporare piatti di elevatissima qualità, conoscere i diversi stili degli chef, le caratteristiche della loro arte culinaria e, nello stesso tempo, gustare gli ottimi vini proposti dal Consorzio del Freisa.

 

La cena sarà inoltre accompagnata da una presentazione, visibile online, dove i ristoratori racconteranno le loro pietanze e i produttori di Freisa i vini abbinati, mentre la Croce Rossa di Chieri avrà l'occasione di illustrare il progetto "Aiuta CRI aiuta".


Inoltre GUSTIAMO UNITI lancia anche un contest fotografico divertente e interattivo: i partecipanti alla cena "a distanza" potranno mandare una loro foto durante il pasto, con l'obiettivo di esaltare il più possibile la "mise en place".

Una giuria composta dai ristoratori aderenti premierà gli allestimenti più originali con dei buoni cena e alcuni gustosi prodotti.

 

Il menù di GUSTIAMO UNITI prevede un antipasto, un primo, un secondo e dolce, una bottiglia di vino per ogni due cene al prezzo di 45 euro per cena.

È necessario l'ordine di almeno 2 cene per consegna e le prenotazioni vanno effettuate entro il 17 dicembre.

 

Per ordini e informazioni telefonare al 393 8727768 oppure via mail alla casella gustiamouniti@gmail.com

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: Freisa, rossa, Chieri, Fiusch, Buttiglieri, Lautier, Croce, Mattatoio


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?