19.01.2022 | Eventi Inserisci una news

Il Bistrò di Off Topic presenta il progetto "DWNL" in collaborazione con uno dei produttori di Elemento Indigeno

Invia un commento

L'appuntamento, in programma mercoledì 19 gennaio a partire dalle ore 20, si inserisce all'interno di un palinsesto di iniziative nate dalla nuova collaborazione tra Torino Wine Week e Off Topic.

Un progetto coraggioso e innovativo che ha dato vita a un risultato saporito e fuori dagli schemi: è questa "DWNL (Drink Wines Not Labels)", l'iniziativa del produttore Alessandro Salvano distribuita in Italia da Elemento Indigeno che sarà raccontata mercoledì 19 gennaio a partire dalle ore 20 presso il Bistrò di Off Topic in Via Pallavicino 35 a Torino, all'interno di una cena con degustazione.

 

Attraverso vinificazioni a "grappolo intero" e una filosofia "in ascolto" del vino e poco interventista in cantina, con il suo "DWNL"Alessandro Salvano ha dato vita a vini inaspettati e di altissima godibilità, realizzati nella zona tra Montelupo Albese e Serralunga d'Alba, partendo dall'idea vincente secondo cui è possibile scoprire e apprezzare anche prodotti senza storia o un marchio riconosciuto.

 

Saranno tre i vini in assaggio durante la serata degustazione al Bistrò di Off Topic: un Langhe Chardonnay 2020, un Langhe Rosso 2020 e un Langhe Nebbiolo 2020.


Ad accompagnare e valorizzare ulteriormente i sentori e i profumi di questi vini innovativi e sostenibili sarà la cucina "pop" del Bistrò di Off Topic, che proporrà il Crostino con hummus di peperoni arrosto e ratatouille di verdure abbinato al Langhe Chardonnay, i Cavatelli al ragù bianco e funghi abbinati al Langhe Rosso e il Tomino boscaiolo con cipolla caramellata e pomodori confit abbinato al Langhe Nebbiolo.

 

DWNL è distribuito in Italia da Elemento Indigeno, il progetto di ricerca di Compagnia dei Caraibi interamente dedicato etichette di tutto il mondo. Un viaggio attraverso i continenti che interpreta ogni singola bottiglia come pura espressione di un patrimonio antropologico e culturale. Al centro, i produttori. Coloro che con la propria passione e competenza raccontano in forme e prospettive diverse un concetto comune: l'amore per il vino e per il territorio.

Un'idea perfettamente espressa dal claim del progetto The World is Wine.


La serata "DWNL" sarà il preludio della nuova progettualità del Bistrò di Off Topic e di Torino Wine Week: la settimana diffusa dedicata al Vino di Torino vuole essere sempre più stimolo di approfondimento nella città e ha ideato una programmazione continuativa durante tutto il 2022 che vedrà moltiplicarsi gli appuntamenti sul mondo dell' enogastronomia, partendo proprio dalla collaborazione con Off Topic, che da sempre ha sviluppato ragionamenti e buone partiche sulle filiere corte, la sostenibilità e la passione per i prodotti di qualità.

 

Il costo della cena con degustazione "DWNL" è di 30 euro.

Prenotazione tavoli obbligatoria contattando il Bistrò di OFF TOPIC scrivendo su Whatsapp al numero 388.446.3855

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: Salvano, serralunga, Topic, DWNL, Montelupo, Pallavicino


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?