29.05.2017 | Eventi Inserisci una news

Il Freisa incontra la Mixology

Invia un commento

Primo appuntamento del programma OFF il 30 maggio da Affini a Torino

In attesa dell''8^ edizione "Di Freisa in Freisa", che prenderà il via a metà giugno nel centro storico di Chieri, martedì 30 maggio a Torino il vino Freisa incontra la mixology nel primo appuntamento del programma OFF.

 

A partire dalle 19.30 da Affini in Via Belfiore 16/c, nel cuore della movida di San Salvario, andrà in scena il lato più eclettico e modaiolo di un vitigno che quest'anno celebra i suoi 500 anni.

 

Protagonista della serata l'Americano sbagliato, il cocktail a base di Vermouth Anselmo Riserva, Biancosarti, Alpestre e Freisa di Chieri Doc frizzante.

 

Creato poco più di un anno fa dall'head barman di Affini, Michele Marzella, questo cocktail simbolo della versatilità del Freisa è gia arrivato oltreoceano, sulla 5th avenue, entrando nella drink list di uno dei locali più rinomati di New York, il celebre Manzo di Joe Bastianich e Mario Batali.

 

In abbinamento, durante la serata, sarà possibile degustare tre tapas con ricetta rigorosamente a tema: risotto alla piemontese, salsiccia alla freisa con cipolla caramellata e tiramisù alla freisa.

 

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: Freisa, Chieri, cocktail, Americano, Bastianich


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?